Serie A

Blitz della Lazio in casa Ternana, Pezzuco: “Gara della svolta”

Lazio

Una vittoria dal valore enorme, sul campo di una delle corazzate del campionato. La Lazio espugna il Pala Di Vittorio e inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno. Cancellando le tre sconfitte consecutive, scrollandosi via tutte le incertezze, dimostrandosi più forte delle assenze.

Primo tempo – Già, perché vincere in casa della Ternana senza le due migliori marcatrici stagionali, Grieco e Taninha, non è cosa di tutti i giorni. Eppure, le biancocelesti hanno dettato legge fin dai primi minuti, portandosi sul 3-0 grazie alla doppietta di Xhaxho e alla rete di Sabatino. Poi la maturità di amministrare il vantaggio e la forza di ribattere colpo sul colpo. Dieci secondi dopo la rete di Ortega, subito il 4-1 di Agnello, con la Lazio capace di allungare ulteriormente prima dell’intervallo. Il pokerissimo di Barca, la rete di Tampa, infine, a sessanta secondi dal riposo, il 6-2 di Pinheiro.

Secondo tempo – Gara indirizzata nella prima frazione e poi condotta in porto nella ripresa. Una ripresa aperta dal settebello di Barca. Inutile il tentativo di Tampa di riaprire il match, con Beita a siglare l’8-3 e Pinheiro a firmare il 9-4, dopo il centro di Neka. Negli ultimi minuti le padrone di casa sono riuscite a rendere meno amaro il punteggio, accorciando le distanze con la doppietta di Amanda e il gol di Vanessa, ma lasciando invariata la sostanza di un match che ha segnato la rinascita della Lazio.

Marco Pezzuco – A elogiare l’impresa del Pala Di Vittorio ci pensa Marco Pezzuco: “La partita è stata preparata bene durante la settimana – premette il direttore sportivo -. Nonostante due assenze importanti, le ragazze hanno disputato una grande prestazione, con molto cuore, contro un avversario di livello. Cosa ha fatto la differenza? Senza dubbio la testa. Ho visto una squadra concentrata, che non ha commesso sbavature. Il gruppo ci teneva a riscattare il k.o. con il Lamezia ed è finalmente riuscito a dimostrare il proprio valore”. A Terni una prova di forza da cui ripartire: “È la partita della svolta. Dalla prossima settimana vedrete una nuova Lazio a livello mentale. Via tutte le paure”, assicura Pezzuco, concentrandosi esclusivamente sul futuro. “Rimpianti per il girone di andata? Assolutamente no, non bisogna mai guardare indietro”.

Ufficio stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top