Futsal

60 anni di LND, premio Fair Play a Pamela Presto

lnd

Hanno preso il via questa mattina, a bordo della nave da crociera MSC Sinfonia, i festeggiamenti per i 60 anni di attività della Lega Nazionale Dilettanti.  Per celebrare questo importante traguardo, la LND ha programmato una serie di eventi e di iniziative che saranno tutte rivolte a festeggiare i protagonisti del calcio di base: società, atleti e atlete, dirigenti.

Una giornata, quella di oggi, nella quale il residente LND Cosimo Sibilia e quello della FIGC Gabriele Gravina hanno dato vita ad un talk show a bordo della MSC Sinfonia con Ivan Zazzaroni mattatore di giornata. Nell’occasione sono stati consegnati alcuni riconoscimenti speciali a club, atleti e tecnici espressione della Divisione Calcio a 5 e dei Dipartimenti Interregionale, Calcio Femminile e Beach Soccer.

Per “essersi distinta per impegno sociale” il premio Fair Play è stato consegnato alla giocatrice della Salinis Pamela Presto. L’episodio che le è valso questo importante riconoscimento è stato il soccorso prestato all’arbitro Elena Lunardi durante un principio di soffocamento. Praticandole la manovra di disostruzione delle vie aeree la giocatrice calabrese ha di fatto salvato la vita del giudice di gara. Ve ne avevamo parlato qui.

Dopo il riconoscimento ad opera della Divisione Calcio a 5, questa mattina è stata la grande famiglia della LND a riconoscere a Pamela la sua prontezza e il suo coraggio consegnandole un simbolico pallone d’oro.

lnd

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top