Serie C

Serie C, Abruzzo: il commento dell’ultima di andata

serie c abruzzo

Ultima giornata del girone di andata col botto. Se Francavilla e Florida continuano a vincere il Città di Chieti impatta in casa dell’Orione e si stacca di 6 punti dal duo di testa. In zona play off il Colonnella vince e si avvicina alla quinta piazza, occupata da La Fenice. Dopo la scorsa, decisiva, giornata il Nora batte il Lions Villa e insieme al River Chieti accede alle final 8 di coppa Abruzzo. In coda è pari tra Sporting Gran Sasso e Hatria Team.

RIVER CH-FLORIDA 4-5. Spettacolo al centro Eurocalcetto. Il River di mister Fracchiolla mette in serie difficoltà la corazzata pescarese che, alla fine, strappa 3 punti importantissimi. River comunque in final 8 di coppa e Florida campione d’inverno. A segno per la capolista Papponetti, doppietta, e Silvestri, Csepregi e De Siena. Per le rosa-nero 2 centri per Spagnoli, 1 gol per Gabrielli e Zacchei.

ORIONE AZ-CITTA’ DI CHIETI 4-4. Sorpresa, ma non troppo, da Avezzano. L’Orione di capitan Russo impone il pari al Città di Chieti e si conferma al 4° posto. Per le teatine, visto il passo delle due battistrada, un pari che compromette la corsa alla vittoria. Marcatrici per l’Orione Mazzulli, 2 gol, oltre a Conte e capitan Russo. Per le neroverdi doppietta di Armilei e reti di Spilla e Pastò .

FRANCAVILLA-MONTESILVANO 8-1. Non riesce l’impresa al Montesilvano, all’ultimo disperato tentativo per rientrare in coppa. Il Francavilla non fa sconti e chiude il girone da campione d’inverno. Reti giallorosse di Verzulli, Cialfi e Lazzari, doppiette, un centro per Pastorini e Giuliani. Di Polidoro la rete della bandiera ospite.

CASTELFRENTANO-COLONNELLA 4-8. Partita ricca di emozioni tra il Colonnella e la matricola teatina. Alla fine la spuntano le ospiti a segno con le doppiette di Giri e Moreira e le reti di Basili, Gabrielli, Zinni e Santini. Reti per il Castelfrentano di Russo, 2 gol, e Ferrante e Pica, 1 centro.

SPORTING GRAN SASSO-HATRIA TEAM 2-2. E’ pari e patta nel derby tra matricole teramane. Di Guizzetti e Fidanza le reti del Gran Sasso, doppietta di Provenzano per l’Hatria.

NORA-LIONS VILLA 12-2. Successo agevole per il Nora che così certifica il passaggio alle final 8 di coppa come migliore ripescata. A segno con 3 reti Ruggieri e Ceruolo, 2 centri per Mancini, 1 gol per Silvestri, Belli, Gabriele e Trabucco. Reti ospiti di Grotta e Di Pasquale.

IL PROSSIMO TURNO. Il campionato regionale non si ferma e torna in campo già tra il 22 e il 23 dicembre. Ripartenza col botto col big match non solo di giornata, ma probabilmente di tutto il girone di ritorno: Francavilla-Florida. Scontro tra corazzate, un successo di una delle due squadre metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Altro match interessante Orione-Montesilvano, trasferta agevole per il Città di Chieti in casa dello Sporting Gran Sasso. Interessante la sfida tra Nora e Colonnella, turni casalinghi agevoli per La Fenice e River. Riposa, e va in vacanza in anticipo, il Castelfrentano.

MARCATRICI. Capocannoniere del girone di andata il tandem Cialfi-Lazzari del Francavilla con 27 reti. Alle loro spalle Sgravo a 26, Gerardi a 21, Paolini e Verzulli a 20, Contestabile a 19, Valeria Russo, Confessore e Pica a 16.

Articolo di Luca Angelucci

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top