Serie A

Montesilvano, fatale l’ultimo minuto: 3-3 con la Ternana

Le gare interne del 2018 si chiudono con un punto dal sapore amaro per il Montesilvano che butta via il bottino pieno nell’ultimo minuto di gioco: dal 3-1 al 3-3, con la Ternana brava a sfruttare il portiere di movimento e riprendere le biancazzurre in extremis dopo una gara molto equilibrata. Un pizzico di rammarico c’è, ma per il team di mister Marzuoli è comunque un buonissimo Natale, prima della trasferta di fine anno contro il Royal Team Lamezia.

LA CRONACA – Dopo 4′ di perfetto equilibrio è l’ex Ortega ad esultare girando in rete l’assist di Tampa dalla destra, ma due minuti più tardi è ancora la numero 14 a toccare con la mano in area il pallone calciato da Amparo sull’assist al centro di Borges: l’arbitro non ha dubbi e fischia il rigore, D’Orto manda dentro Menichelli al posto di Salinetti ma l’esecuzione di Cely è perfetta sotto l’incrocio. 1-1 al 6′. La Ternana però si riprende subito e prima centra il palo con Roda lanciata a rete da Tampa, poi ci prova in diagonale proprio con quest’ultima chiamando Sestari ad una riposta provvidenziale. Match che non cala mai di intensità con la fiammata di Da Rocha e la triangolazione tra Leti e Ampi chiusa miracolosamente da Salinetti, sul lato opposto le biancazzurre si salvano sulla conclusione al volo di Ortega pescara in mezzo all’area: piattone in caduta fuori di un soffio. Ma se l’occasione delle rossoverdi è ghiotta, lo è ancora di più quella del Montesilvano grazie alla furbizia di D’Incecco che batte il quinto fallo mentre le ospiti protestano e mette Cortes a tu per tu con Salinetti: pallonetto che non inquadra la porta per pochi centimetri. Ultimo sussulto con Vanessa Pereira: punizione dai 10 metri alta sulla traversa.

RIPRESA – Nella ripresa entra in campo un Montesilvano fortemente motivato che mette di nuovo la freccia con Da Rocha, cui Amparo lascia un cioccolatino da scartare sul secondo palo dopo la solita discesa travolgente sulla sinistra. Come nel primo tempo, però, le umbre non si scompongono e vanno vicinissime al pari con Vanessa (palo incredibile da pochi passi) e con Roda (sinistro insidioso parato da Sestari). Legno anche per Amparo, che calcia una punizione no look col sinistro sorprendendo la difesa rossoverede, poi ancora Tampa e Vanessa al volo sul corner: fuori. Al 13′ Borges – pescata sola in avanti in contropiede – evita Salinetti ma non riesce a calciare in porta, sono le prove generali per il gol che arriva poco dopo: Gayardo scappa via sulla destra, suolata al centro dell’are e tris proprio della numero 12. 3-1 che regge fino all’utlimo minuto, quando il portiere di movimento inserito da D’Orto porta al bis ravvicinato di Roda che guasta in parte la festa biancazzurra: 3-3 al PalaSantaFilomena.

MONTESILVANO-TERNANA 3-3 (p.t.1-1)
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Martìn Cortes, Dayane, Esposito, Silvetti, Ferretti, Marmo, Gayardo, Borges, Guidotti. All. Marzuoli
TERNANA: Salinetti, Tampa, Vanessa, Neka, Ortega, Cipriani, Menichelli, Jansen, Roda Aguilera, Donati, Mercuri, Angeletti. All. D’Orto.
MARCATRICI: 04’39” Ortega (T), 05’49” Gayardo rig. (M); s.t. 1’42 Da Rocha (M), 13’21” Borges (M), 19’04” e 19’34” Roda (T)
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Paolo Milardi (Pescara)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top