Serie A

Laura Congiu ha la ricetta per il Cagliari: “Concentrazione”

Laura Congiu

Da una parte la bella notizia della doppia convocazione di Marchese e Mascia in Nazionale (quest’ultima concorrerà anche al titolo di miglior portiere al mondo), dall’altra la delusione del 7-0 subito in casa che ha decretato la caduta dell’imbattibilità del PalaConi. Laura Congiu sa bene cosa non ha funzionato sabato scorso ed è pronta a fare tesoro degli errori commessi contro la Futsal Florentia.
“E’ stata una giornata no, in cui mancava la giusta concentrazione già dal riscaldamento pre-partita. Senza nulla togliere alle capacità delle toscane, per loro deve essere stata semplice sin dall’inizio perché non siamo entrate in campo con un atteggiamento adatto alla categoria nazionale. Cancellare tutto? No, questa prestazione va tenuta a mente, per non ripetere più gli stessi errori”.

Bacchettata doverosa, ma necessaria ad una pronta ripresa che – dopo la pausa – il Futsal Femminile Cagliari dovrà costruire proprio lì dove fino ad ora è stato più difficile: lontane dalle mura amiche, ospiti del Flaminia Fano nell’undicesima giornata in programma per il 16 dicembre.
“Fino ad allora dobbiamo continuare a lavorare duro come abbiamo sempre fatto senza mai perdere la concentrazione. La ricetta per ripartire bene in trasferta è la stessa di ogni gara: scendere in campo tutte con l’idea unanime di determinazione e con l’obiettivo di portare a casa la vittoria. Sapevamo che sarebbe stato un campionato tosto, ecco perchè – chiude Congiu – non possiamo permetterci neanche un secondo di distrazione”.

Foto: Juna Manca

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top