Serie A

Il Cagliari la spunta con Cuccu: 3-2 su un buon Lamezia

Claudia Cuccu

Anticipo per nulla scontato al PalaConi tra Futsal Femminile Cagliari e Royal Team Lamezia. Alla fine è la squadra di Cuccu – proprio con un gol del suo capitano – a conquistare i tre punti davanti agli occhi del pubblico amico, ma applausi anche alla formazione di Carnuccio che ha dato filo da torcere alla isolane: 3-2.

LA CRONACA – La pausa in campionato non ha tolto ritmo alle due formazioni che si affrontano subito a viso aperto, annullandosi. Bisogna infatti attendere un regalo della difesa calabrese per il vantaggio cagliaritano ad opera di Vargiu, che salta anche Cacciola prima di depositare in rete. Ma le ospiti non demoridono e trovano il pari con Saraniti, prima del nuovo sorpasso firmato Atzori di testa proprio allo scadere del primo tempo: 2-1.
Ancora più bella la ripresa che si apre con il pari di Kalè (recupero della sfera e gol da distanza ravvicinata), mentre ci poco dopo arriva il lampo di genio di Di Piazza: tacco spalle alla porta, ma Mascia si salva con la collaborazione del palo. Gol mangiato, gol subito ed è capitan Cuccu con un bel diagonale dalla destra a calare il tris che riporta in fuga le sue. Cuccu, Atzori e Vargiu cercano il gol della sicurezza, ma c’è ancora da soffrire sulle incursioni di Kalè che va due volte vicina al gol del pari. Pericolo comunque sfumato per il Futsal Femminile Cagliari che al triplice fischio può finalmente esultare per il riscatto al PalaConi: 3-2 il punteggio definitivo.

CAGLIARI-ROYAL TEAM LAMEZIA 3-2 (p.t.)
CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Gasparini, Nemcic, Marchese, Cuccu, Cocco, Atzori, Congiu,, Marrocco, Filipa Mendes, Corrias.
LAMEZIA: Cacciola, Kalè, Saraniti, Furno, Di Piazza, Rovito, Giuffrida, Mauro, De Carro. All. Carnuccio
MARCATRICI: 10’21” p.t. Vargiu (C), 14’04” Saraniti (L), 19’30” Atzori (C), 5’15” s.t. Kalè (L), 9’17” Cuccu (C)
AMMONITE: Furno (L), Filipa Mendes (C)
ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Giovanni Varola (Olbia) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top