Serie A

Giorgia Bernotti: “Contro la Lazio serve concentrazione”

Giorgia Bernotti

Da tre anni gioca in pianta stabile nella Juniores e da uno è stata promossa in prima squadra con tanto di esordio contro le campionesse di Supercoppa del Montesilvano. Giorgia Bernotti, portiere classe 2000, si è lasciata travolgere da una passione chiamata futsal e ha trovato nel Città di Falconara l’ambiente giusto per crescere, dopo un passato da pallavolista.
“Ho conosciuto la squadra tramite un’amica e da quel giorno è stato amore a prima vista – confessa la giocatrice. – Nel mio ruolo non mi ispiro a nessuno in particolare, ma rubo tantissimo con gli occhi”.
Conciliare il doppio impegno (e i doppi allenamenti) nelle citizens non è facile, ma la dedizione che mette in tutto ciò che fa l’ha già portata lontano.
“Debuttare in A è stato bellissimo, non mi ero mai messa alla prova contro un’altra squadra del nazionale eppure ho cercato di sostituire Antonaci nel miglior modo possibile. C’era un po’ di tensione, allo stesso tempo – però – ero felicissima di essere lì in quel momento, anche se per noi alla fine è arrivata una sconfitta”.
Classifica punti ormai ferma da tre giornate, ma Bernotti non si perde d’animo a pochi giorni dalla gara interna contro la Lazio.
“L’umore rimane positivo, ci alleniamo bene e speriamo di riuscire a vedere i frutti sul campo già da domenica: la formazione biancoceleste ha un buon gioco, ma noi cercheremo di difendere stando concentrate sul pallone e di ragionare seguendo le indicazioni di mister Neri”.
Nella Juniores – invece – ascolta i consigli di Corin Pascual.
“E’ un bravo mister e una persona che trasmette sicurezza quando gioca. Fino ad ora abbiamo affrontato e vinto una sola partita, ma ci faremo trovare pronte anche nelle prossime gare”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top