Serie A

Da rumors ad ufficialità: Tomislava Matijević al Bisceglie

Tomislava Matijević

Come da nostra anticipazione, Tomislava Matijević è una giocatrice del Bisceglie.

Proviene dalla Croazia il nuovo arrivo nel mercato dicembrino del Bisceglie Femminile che nella giornata odierna ufficializza l’acquisto di Tomislava Matijević.

Ala pivot classe 1993, nativa di Slavonski Brod, la Matijević ha cominciato la carriera giocando a calcio nella squadra della sua città, per poi disputare il primo campionato ufficiale con la maglia del NK Viktorija che le ha permesso di entrare a far parte del giro del settore giovanile della Nazionale croata a livello Under 17 e 19. Il trasferimento a Zagabria per motivi di studio ha portato il neo acquisto biscegliese a giocare per la Dinamo Maksimir ŽNK, e due anni dopo l’approdo al ŽNK Agram.

L’amore tra la Matijević ed il futsal sboccia nel 2013 quando la croata si uscire alla compagine universitaria per i campionati studenteschi. La calcettista croata fa subito bene e nel 2015 arriva la chiamata del MNK Alumnus guidata da Jacob Ungarov con il quale la Matijević vince un campionato croato nel 2017/18, per lei anche l’approdo nella Nazionale maggiore condite da prestazioni di valore. Adesso l’arrivo nel bel Paese e l’opportunità di confrontarsi con il campionato italiano a partire dal match di domenica prossima contro il Royal Team Lamezia.

 

Gianluca Valente

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top