Vittoria del Bisceglie nell’anticipo della tredicesima giornata al PalaDolmen. La formazione di Ventura si impone per 3-2 nello scontro diretto contro un Futsal Femminile Cagliari mai domo e rimedia il mezzo passo falso col Lamezia (1-1), mentre le isolane cedono il passo in classifica e scendono all’ottavo posto.
Finisce in perfetta parità il primo tempo, in virtù del gol di Pereira impattato da Marchese, la stessa che a metà della ripresa innesca il gol del momentaneo sorpasso arrivato con deviazione di Atzori. Gioia effimera spenta 24” più tardi da Sergi – capocannoniere delle nerazzurre – ma il colpo di grazia arriva con uno sfortunato autogol di Mendes propiziato dal tiro di Pezzolla, che porta il punteggio sul 3-2. Inutile l’inserimento del portiere di movimento a 4’ dalla sirena, l’ottima Cuccu e le compagne compagne non riescono a cambiare le sorti del match.
BISCEGLIE-CAGLIARI 3-2 (1-1 p.t.)
BISCEGLIE: Tempesta, Nicoletti, Buzignani, Pereira, Sergi, Gariuolo, Pati, Matjevic, Pegue, Soldano, Pezzolla. All. Ventura
CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Gasparini, Nemcic, Marchese, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas, Mendes.
MARCATRICI: 4’49” p.t. Pereira (B), 16’06” Marchese (C); 11’51” s.t. Atzori (C), 12’14” Sergi (B)
ARBITRI: Marco Villanova (Bari) e Antonio Valentini (Bari). CRONO: Vito Matera (Molfetta)