Serie A

Amparo-Da Rocha, Montesilvano sul podio: 8-3 a Firenze

Un Montesilvano gigantesco torna da Firenze con tre punti importantissimi che valgono podio e sorpasso sulle toscane. Finisce 3-8 al PalaIsolotto grazie ai tris di Da Rocha e Amparo e le reti di Borges e Cely, per le locali momentaneo 1-1 di Aramendia, poi Manieri su tiro libero e Marta. Domenica prossima la gara interna contro le campionesse d’Italia.

LA CRONACA – La partenza micidiale colpisce anche nell’undicesima giornata: Amparo riceve su rimessa laterale e – complice una deviazione – mette alle spalle di Mannucci. Ancora Amparo al 5′ supera sulla fascia la diretta marcatrice e prova con l’esterno della punta mandando di poco a lato, poi super risposta di Sestari su Migliorini. Per le toscane è il preludio al gol che arriva al 7′ con Aramandia, grazie ad un bel destro angolato: 1-1. Cely cerca subito il nuovo sorpasso dalla destra, Mannucci smanaccia ma nulla può poco dopo sulla seconda incursione di Amparo che fa ancora centro. Nulla da fare – un minuto più tardi – per D’Incecco (destro di poco fuori dopo una bella azione personale) e Guidotti (puntata alta su assist di Da Rocha), ma quella del tris è un’azione da manuale che si conclude nel migliore dei modi: magia di Amparo che da ultimo uomo si libera della pressione di Migliorini e poi scarica per Da Roche che la mette sul secondo per l’accorrente Borges: scivolata e gol al 15’. E un giro di lancette più tardi è ancora Montesilvano con Da Rocha che – imbeccata da Leti – finta il tiro e poi insacca con freddezza il poker, prima del tiro libero realizzato da Manieri che chiude il primo tempo sul 2-4.

LA RIPRESA – Anche la ripresa si apre al solito modo: doppia triangolazione in velocità e tocco di ritorno di Leti per Da Rocha che da pochi passi sigla il quinto gol biancazzurro. Il Futsal Florentia non demorde e cerca di rimanere in partita con Marta (gol su schema di calcio d’angolo), ma non ha ancora fatto i conti con Amparo che prima gira a memoria sul secondo palo per Da Rocha (tripletta) a seguito di un bel sombrero sulla fascia e poi firma il tris personale con un missile mancino che lascia sul posto l’estremo difensore toscano. Prima del settebello gigliate più volte pericolose con Aramendia e Manieri, ma la buona volontà delle locali non porta altre reti e le adriatiche ne approfittano ancora: Da Rocha per Cely che mette la ciliegina sulla torta del terzo posto: al suono della sirena, il punteggio dice 3-8.

FLORENTIA-MONTESILVANO 3-8 (2-4 p.t.)
FLORENTIA: Mannucci, Perelli, Jessika, Marta, Aramendia, Balleri, Fossi, Migliorini, Laurì, Mauro, Metani, Nicoletta. All. Colella
MONTESILVANO: Ana Carolina, D’Incecco, Amparo, Dayane, Martìn Cortes, Guidotti, Gayardo, Ferretti, Bruna, Esposito, Silvetti, Ceravolo. All. Marzuoli
MARCATRICI: 1’21” e 11’16” p.t. Amparo (M), 7’17” Aramendia (F), 15’21” Bruna Borges (M), 16’29” Dayane (M), 19’37” t.l. Jessika (F), 1’15” e 12’31” s.t. Dayane (M), 9’09” Marta (F), 16’28” Amparo (M), 19’37” Gayardo (M) AMMONITE: Guidotti (M), Jessika (F), Amparo (M), Fossi (F)
ARBITRI: Demetrio Scarfone (Genova), Giuliano Gioviale (La Spezia) CRONO: Simone Fantoni (Carrara)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top