Serie B

U19, al via il primo campionato nazionale: il Perugia c’è

Perugia

Comincia lunedì alle ore 19:30, contro l’Under 19 del Città di Falconara, questo nuovo campionato nazionale che darà l’opportunità alle grifoncelle di misurarsi in una mini-serie A a tutti gli effetti.
Il campionato sarà suddiviso in 2 gironi da 4 squadre (Girone B per Perugia Futsal, Clt, Ternana e Città di Falconara) e 3 da 3 squadre.
La partecipazione al nazionale è stata fortemente voluta da tutta la società, in primis dal tecnico Matteo Regnicoli, che sta allenando e preparando questo importante momento da fine settembre.
“Molte delle ragazze in rosa, arrivano a questo appuntamento di lunedì come compimento di un percorso iniziato tre stagioni fa ed hanno come me la voglia di recitare il ruolo di “outsider”. L’arrivo di due ragazze esperte per la categoria come Claraluna Fortunati e Giulia Ricottini, e la freschezza delle nuove, dalle quali mi aspetto un percorso di graduale crescita, sono il collante giusto di questa squadra.
Sarà molto difficile poter passare il primo turno, ma è altresì vero che se ciò dovesse avvenire, potremmo diventare la mina vagante del campionato giocando spensierate e senza particolari pressioni addosso.”
Positiva capitan Binaglia che non vede l’ora di iniziare lunedì in casa contro il Città Di Falconara: “Finalmente il grande giorno è arrivato, stiamo aspettando questo momento da due mesi.
Un grazie alla società e a coloro che da anni lavorano giorno dopo giorno per realizzare il nostro sogno. Ci aspetta un campionato tosto contro squadre ben organizzate. Ovviamente l’ansia non manca, ma dobbiamo cercare di vivere questa esperienza con la massima serenità, di entrare in campo concentrate e di aiutarci tutte insieme.
Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune, può raggiungere l impossibile!
In bocca al lupo a tutte noi e sempre forza Perugia Futsal!”

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top