Serie A

Kick Off da applausi: Vieira fa poker, Ternana ko

Kick Off

Sull’ottovolante in casa delle campionesse d’Italia. Riscatto doveva essere e riscatto è stato per la Kick Off che torna dal PalaDiVittorio con tre punti pesantissimi che cancellano la delusione della finale scudetto persa: è Nona ad aprire e chiudere, in mezzo il poker di Vieira e le reti di Vanin e Guti: 8-3 a domicilio e secondo posto a soli due punti dalla vetta. All Blacks straordinarie.

LA CRONACA – Fino ad oggi non aveva ancora segnato, ma per sbloccarsi Nona sceglie il momento più opportuno: è il suo acuto, infatti, a rompere il ghiaccio al 2’ e a mettere la gara sul binario giusto, prima della solita Vieira che la imita con una bella doppietta che gela il pubblico di casa: 0-3 al 15’ con Vanin che non paga cala il poker a 30” dall’intervallo.
Anche nella ripresa sono le sandonatesi ad aumentare il bottino con Guti dopo soli 3’, ma a quel punto si rivede la Ternana: Neka e Aguilera provano a tenere vivo il match, ma la doppietta della spagnola viene intervallata dal bis di Nona e da altre due reti di una Vieira incontenibile (13 marcature in 7 giornate) che fissa il risultato sul definitivo 3-8. Partita perfetta che manda in alta quota la squadra di Russo e Lorenzin: nel prossimo turno lo scontro diretto con la capolista Italcave Real Statte.

TERNANA-KICK OFF 3-8 (0-4 p.t.)
TERNANA: Cipriani, Ortega, Roda Aguilera, Donati, Neka, Mercuri, Angeletti, Lorenzoni, De Massis, Torelli, Libera, Menichelli. All. Shindler

KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Nona, Vieira, Plevano, Perruzza, Pesenti, Belli, Sangiovanni, Guti, Brugnoni. All. Russo

MARCATRICI: 2’14” p.t. Nona (K), 4’33” e 15’35” Vieira (K), 19’30” Vanin (K), 3′ s.t. Guti (K), 7′ Neka (T), 8′ e 15′ Roda Aguilera (T), 11′ e 16′ Vieira (K), 13′ Nona (K)

AMMONITE: Vanin (K)

ARBITRI: Andrea Di Vito (L’Aquila), Luca Moscone (L’Aquila) CRONO: Andrea Cini (Perugia)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top