Serie A

Iturriaga in casa dell’ex Montesilvano: “Ce la giocheremo”

Sara Iturriaga

Come si spiega logicamente una sensazione? Semplice, non si fa. Una sensazione si segue, perché qualcosa ti dice che quella intuizione sarà giusta e questo ti basta per non impelagarti a scovare ragioni che la logica tanto non ammetterebbe. Ma il bello è che – spesso e volentieri – le sensazioni si rivelano e tutto ciò che hai testa e ti fa ridere solo ad immaginarlo, si trasforma improvvisamente in una realtà talmente bella da superare la fantasia.
E’ stato proprio così – giovedì mattina – per Sara Iturriaga: si è alzata pensando che la Florentia quel giorno sarebbe tornata a casa senza punti da Grisignano e ci ha preso in pieno. Risultato? 7-6 per le blaugrana in una gara che non ha concesso tregua fino alla sirena contro una squadra che di matricola ha solo l’etichetta.
“Dentro di me ne ero certa, ma non l’ho detto a nessuno. Solo ad un certo punto della partita l’ho confessato a Prando: “Oggi vinciamo, oggi vinciamo”. Lei mi ha risposto: “Sì, lo so che vinciamo”, ma non sono certa che lo pensasse davvero. Forse mi stava solo assecondando”, sorride Sara che adesso può dirsi brava per due motivi: per la prestazione magistrale e per aver creduto nel suo infallibile istinto.
La differenza rispetto alle toscane, però, è stata data da gesti concreti.
“La decisione in fase offensiva, prima di tutto: finalmente abbiamo preso le giuste decisioni nella transizione finale e quando c’è stato da difendersi dagli attacchi con il portiere di movimento, è andata meglio di quanto potessimo immaginare. Come abbiamo festeggiato? Il solito terzo tempo insieme ai nostri tifosi: abbiamo vinto contro uno squadrone è vero, ma i punti messi in tasca oggi non hanno più valore di quelli messi in palio in qualsiasi altra giornata”.

COL MONTESILVANO DA EX – Nessun rischio appagamento, quindi, in vista della trasferta contro il suo ex Montesilvano. “Che si venga da due consecutive o da un successo per tanti inaspettato, il nostro atteggiamento è sempre lo stesso: niente può scalfire la nostra armonia, questo è un gruppo che funziona al di là del risultato. Venire in Abruzzo è sempre bello – continua Itu – ho sempre un ricordo positivo delle persone della squadra che ho vissuto, quest’anno è cambiata tanto e per me può vincere tutto“.
Biancazzurre alla ricerca del primo successo in casa, Real Grisignano in cerca di continuità dopo il cambio tecnico arrivato a pochi giorni dalla partenza del campionato.
“La gara contro il Florentia ci ha dato tanta fiducia e abbiamo visto che quando diamo più peso al gioco chiesto da mister Kim Serandrei piuttosto che alla nostra testa, tutto va come deve andare. Certo ci sono delle difficoltà oggettive come le dimensioni del campo e ad una panchina più corta, ma non cerchiamo alibi: se in questi due giorni saremo riuscite a recuperare nel modo giusto sul piano fisico, ce la giocheremo”.

Foto: Ilaria Boraso

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top