Serie B

Irene Donati, poker e vittoria: “Dorica Torrette, è per te”

Irene Donati

Cosa si prova a segnare il gol della vittoria a 58” secondi dalla sirena? Chiedetelo ad Irene Donati, che con il suo primo poker in carriera, ha portato tre punti dritti dritti nelle casse di una Dorica Torrette sempre in rincorsa ma con un cuore grande così.
“E’ stata una sensazione mai provata prima – racconta la giocatrice – mi sono sentita acclamata perché speravamo tutte in quel gol ed è a tutta la squadra che voglio dedicarlo. Ho rubato palla, ho dribblato il portiere e poi ho calciato, ma il tiro era un po’ lento… ho avuto il tempo di spingerla in rete anche col pensiero”, scherza Donati. Firenze ha le riservato una trasferta durissima, ma adesso può tornarci con un sorriso.
“Sulla carta avrebbe dovuto essere una partita ampiamente alla nostra portata ed è stata proprio la tranquillità con la quale l’abbiamo affrontata a giocarci un brutto scherzo”.
Un errore da non ripetere contro il Sassoleone.
“La classifica dice che anche questa è un turno abbordabile, ma non sottovalutaremo più la nostra avversaria. Questi sono punti che vanno incamerati ora, prima di doverlo fare per forza. Vincere più partite di seguito ci darebbe una carica enorme, permettendoci di arrivare con maggiore fiducia anche agli scontri diretti del mese prossimo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top