Serie A

Falconara, Dalla Villa: “Punti e serenità, ma occhio al Bisceglie”

Dalla Villa

Sei punti in una settimana, tra derby e trasferta col Lamezia. La cura di vittorie del Città di Falconara accorcia la classifica e alimenta il buonumore, spingendo Eliane Dalla Villa a guardare lontano, ben oltre la sesta giornata appena vissuta.
“Nonostante la stanchezza della trasferta, siamo molto felici – dichiara la brasiliana. – Era importante centrare questi risultati e risollevarci per darci la possibilità di puntare anche ad un posto in Coppa Italia: non sarà facile perché ci sono squadre più attrezzate di noi, ma è certamente possibile”.
Poker al Flaminia e cinquina a Vibo Valentia per una squadra che inizia ad avere maggiore consapevolezza del proprio potenziale.
“L’unico errore fatto domenica è stato voler chiudere subito l’incontro. Al primo time out mister Neri ci ha chiesto di far girare palla più velocemente, senza forzare la giocata e siamo riuscite ad arrivare in porta con nitide occasioni da gol. Il campo piccolo ci ha creato qualche difficoltà, ma – fa notare Dalla Villa – non deve essere stato facile neanche per le nostre avversarie che non si allenano nello stesso campo in cui giocano: è una condizione che non ti permette di lavorare con serenità”.
Seconda partita davvero a casa, invece, per un Città di Falconara che ha potuto riabbracciare il PalaBadiali e i suoi storici tifosi: massima affluenza nel giorno dell’inaugurazione, ma anche la gara col Bisceglie promette una cornice di tutto rispetto.
“Buzignani e Pereira, poi Nicoletti con la quale ho condiviso anche l’esperienza in Nazionale, Sergi e Soldano: praticamente conosco tutta la squadra – scherza Dalla Villa, prima di concentrarsi esclusivamente sul match.- Nella mia carriera ho avuto il piacere di conoscere tante belle persone e ottime giocatrici: mi aspetto una squadra ostica che nella gara col Breganze mi ha impressionata per la mole di gioco prodotta e la quantità di movimenti, ma gli ultimi 7 giorni ci hanno dato tanta serenità e siamo pronte per far bene”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top