Serie B

Dorica Torrette, Bussaglia: “Testa alla trasferta di Firenze”

Eleonora Bussaglia

Un palazzetto che l’accoglie a braccia aperte, le vecchie compagne dell’Atletico Chiaravalle con le quali ha condiviso la storica promozione nel nazionale che l’abbracciano e la sfida decisiva per il passaggio di turno in Coppa che sta per iniziare. Per Eleonora Bussaglia quella di domenica non è stata certamente una partita come le altre, peccato – però – che l’emozione iniziale abbia lasciato spazio ad un finale amaro: l’esclusione dalla competizione, in larga parte condizionata da un inspiegabile black out nella prima frazione.
“4 minuti in cui non capiamo ancora cosa sia successo – commenta il pivot della Dorica Torrette perché il resto della gara è stata equilibrata e si è addirittura aperta con almeno 4 occasioni nostre”. This is futsal, nel bene e nel male. “Eravamo tornate sul 4-3 e potevamo anche vincerla, la differenza tra noi e loro l’ha fatta in realtà che noi non siamo riuscite a metterla dentro quando avremmo potuto, ma c’è di buono che se arrivi tante volte davanti alla porta è perché sei in grado di costruire gioco”.
E’ da questo che la formazione di Massa vuole ripartire in campionato, nella trasferta contro il Firenze penultimo in classifica.
“Anche se si fosse trattato della capolista, per noi l’obiettivo non sarebbe cambiato: non avendo più il pensiero della Coppa, ora vogliamo concentrarci al massimo per cercare di rimanere nelle prime posizioni. Domenica mi aspetto un bel risultato che tiri su il morale e allunghi la striscia positiva delle prime quattro giornate in cui non abbiamo mai perso e quando abbiamo pareggiato è stato per errori nostri. Siamo un bel gruppo e sono fiduciosa per il futuro”, chiude Bussaglia con un sorriso.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top