Serie A

Vargiu verso la Kick Off: “Ridurre al minimo gli errori”

Carolina Vargiu

Il Futsal Femminile Cagliari questa vittoria contro la Lazio l’ha cercata con tutte le forze. Per lasciarsi alle spalle gli errori della prima e – ben più importante – per risollevare gli animi dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio Ogliastra e Caglaritano.
“Questa situazione ha reso difficile la preparazione della gara che si è ridotta a due giorni appena, ma – dichiara Carolina Vargiunuovi stimoli e l’entusiasmo del gruppo ci hanno permesso di superare ostacoli che a inizio settimana ci sembravano insormontabili. Avevamo a disposizione solo un risultato, la vittoria. E sono sicura che tempo e pazienza saranno dalla nostra parte anche nelle prossime gare”.

Un primo tempo quasi perfetto nella prima al PalaConi.
“Sia in difesa che nella gestione della palla abbiamo fatto quello che ci è stato chiesto – conferma la rossoblu. – Nella ripresa invece abbiamo buttato spesso via la palla e il loro utilizzo del portiere di movimento ci ha messo in difficoltà. Tutti particolari da dover migliorare giorno dopo giorno. Bisogna sempre ricordare che siamo un collettivo nuovo, con molte ragazze giovani che devono crescere avendo pazienza nel lavoro in allenamento”.

Parola d’ordine ottimismo, anche se il calendario presenta subito l’ostica trasferta in casa Kick Off. “E’ una squadra esperta, che gioca da tanti anni insieme. Dovremo stare concentrate e fare meno errori possibili, stare unite e lottare insieme anche nei momenti più duri: in questo modo sono sicura che faremo una buona prestazione. Nonostante molte persone stiano aspettando la nostra caduta – carica Vargiu in chiusura – i conti si fanno a giugno e io sono sicura che ci toglieremo molte soddisfazioni: come ogni anno l’obiettivo è quello di migliorare e cercare di aiutare la squadra, ci divertiremo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top