Serie A

Statte, Violi riparte: “Come il primo giorno di scuola”

Marcella Violi

Il countdown sta per terminare: domenica alle 17 al PalaCurtivecchi di Montemesola scatta la nuova stagione di serie A del futsal in rosa. Una emozione, l’ennesima, come il primo giorno di scuola per l’Italcave Real Statte come sottolinea Marcella Violi. Ruolo importante per lei in questa annata: infatti, alle spalle di Margarito, capitano della formazione ionica, ci sarà la ragazza calabrese che ha fortemente voluto rivestire la maglia rossoblù in questa stagione. Il suo punto di vista è quello della squadra che “sin dal primo giorno di allenamento ha messo in campo tanta voglia di far bene. Certo, al momento è un po’ come una costruzione da verificare andando avanti col tempo. Di gara in gara, sicuramente, crescerà intesa e condizione e questo potrà far capire realmente le nostre potenzialità.”

Violi preferisce essere ancor più chiara facendo una metafora.”L’Italcave Real Statte in queste settimane si va formando, plasmando, insomma sta diventando un corpo unico. Ed eccoci insieme pronte ad ogni sforzo, a fare sul serio e a mettere in campo tutto quello che finora il mister è riuscito a tirar fuori in ognuna di noi, continuando a lavorare sui nostri piccoli difetti che col tempo cercheremo di far sparire.”

Dopo l’impegno in Nazionale con l’Italia, Marcella Violi si è gettata a capofitto nel lavoro con la maglia rossoblù. Questa settimana è iniziata in maniera classica per quel che concerne i match di campionato, con quei ritmi che sanno di rintocco a una campana di “nome” campionato. Ogni giorno un tocco che ha un suono sempre più forte, sino a giungere all’appuntamento dell’esordio.

“Anche se – sorride Violi – qualche piccola differenza con i giorni scorsi esiste: come tutte, siamo più concentrate, consapevoli che inizia ufficialmente la stagione e le gare che valgono 3 punti. Testa e cuore sono rivolti alla prima partita in casa, davanti al nostro pubblico. Personalmente sto bene e credo che i miei pensieri siano quelli delle mie compagne, scendere in campo decisive per un buon inizio e per Mister Marzella.”

Il tecnico è il sicuro assente di domenica prossima: appiedato dal giudice sportivo per 4 turni nell’ultima edizione della coppa Italia, dovrà scontare in campionato la sanzione inflittagli. L’avversario non sarà dei più semplici ma Violi ribadisce il massimo impegno. “La Futsal Florentia è una neopromossa sicuramente con tanta voglia di esordire nel miglior dei modi oltre che una squadra ben strutturata . Sarà il campo a parlare. Noi ci siamo e usciremo dal campo con la maglia sudata.”

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top