Serie A

Siclari risponde a Da Rocha: 1-1 a Chieti

Da Rocha

1-1 con la Salinis nella seconda giornata di campionato, la prima giocata in casa dal Montesilvano. Nella ripresa Siclari – a due minuti dalla sirena – risponde a Dayane (entrambi i gol arriveranno su rigore) e i risultato non cambierà più nonostante l’attacco con il portiere di movimento provato nei minuti finali con coraggio da mister Marzuoli. Domenica prossima la trasferta in casa dell’Olimpus Roma.

LA CRONACA – Primo tempo molto equilibrato con lunghe fasi di palleggio e pochi affondi: parte bene Leti con il mancino e la imita poco dopo Amparo girandosi su Coppari, ma Tardelli chiude con le ginocchia. Il diagonale di Maite è il primo segnale da parte delle rosanero, che si fanno vedere anche con Coppari (destro ad incrociare deviato in angolo da Sestar) e con Pato (colpo di testa che finisce alto). Al 13′ ottima combinazione tra Cely e Da Rocha, con quest’ultima che di punta impegna severamente Tardelli, poi ancora un sinistro di Amparo e una conclusione improvvisa di Cely che per poco non sorprende il numero 1 ospite. Sulla sirena, rimessa laterale di Cely per Da Rocha che prova la girata: mancino largo. 0-0 al riposo.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con la traversa di Pato e la risposta di Da Rocha che di testa costringe Tardelli all’intervento all’angolino. Ma bisogna attendere il 6° per un’altra limpida occasione da gol: Borges riceve palla al limite sulla destra e prova il pallonetto sull’uscita del portiere, palla fuori di un soffio. La svolta arriva all’8°: Da Rocha viene atterrata in area e guadagna un rigore che trasforma con un destro preciso e potente. 1-0. Maite in contropiede sfiora il pareggio (grande risposta di Sestari), poi ancora Amparo e Da Rocha, ma le traiettorie non inquadrano la porta. E’ il palo a negare la doppietta a Dayane, poi – a 2′ dalla fine – altro episodio decisivo: fallo in area su Pato e ancora un penalty, realizzato questa volta da Siclari. Marzuoli si gioca allora il tutto per tutto, attaccando con Borges come portiere di movimento: il possesso interamente biancazzurro, ma il punteggio rimane invariato. Pari e patta al PalaSantaFilomena.

MARZUOLI – “C’è rammarico perché meritavamo qualcosa di più – commenta a fine gara mister Gianluca Marzuoli. – Non benissimo il primo tempo in cui abbiamo rischiato troppo, meglio nel secondo in cui abbiamo spinto tanto senza rischiare. Ci é mancato riuscire a chiudere la partita al momento opportuno, ma ripartiamo dalla ripresa consapevoli delle nostre forze sapendo che tutte le squadre che incontreremo daranno il 200% per batterci”.

MONTESILVANO-SALINIS 1-1
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Gayardo, Martin Cortes, Dayane, Esposito, D’Incecco, Silvetti, Zulli, Borges, Guidotti, Papponetti. All Marzuoli
SALINIS: Tardelli, Coppari, Presto, Maite, Dal’Maz, Boukaleb, Martin, Siclari, Azevedo, Exana, Brandolini, Valendino. All. Cocco
MARCATRICI: 7’56” s.t. Da Rocha Dayane rig (M), 18’06” s.t. Siclari rig. (S)
AMMONITE: Azevedo (S), Brandolini (S), Tardelli (S), Amparo (M)
ARBITRI: Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto), Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto) CRONO: Paolo Milardi (Pescara)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top