Serie A

Sangiovanni: “Kick Off di nuovo sul binario giusto”

Teresa Sangiovanni

Con 5 reti a domicilio, la Kick Off ha compiuto la missione “ripartenza” in casa del neo promosso Royal Team Lamezia. Una prestazione ancora lontana dallo standard ottimale, ma sicuramente positiva nella sostanza e addolcita dalle convocazioni in Nazionale di Plevano, Belli e Dibiase.

“Faccio il mio in bocca al lupo a tutte e tre, convinta che si faranno valere nella doppia amichevole con la Spagna. L’obiettivo primario era quello di andare a Vibo Valentia per prenderci i 3 punti – va subito al sodo Teresa Sangiovanni. – Serviva un incentivo per risollevarci subito e cominciare a mettere la stagione sul giusto binario”.

La prossima fermata dice ancora San Donato Milanese, con le all blacks che tornano tra le mura amiche in attesa delle isolane del Futsal Futbol Cagliari che nel posticipo hanno battuto 3-2 la Lazio.
“Che avversaria sarà? Stiamo disputando il campionato di massima serie per cui non ci si può permettere di giudicare una partita ‘facile’ o ‘complicata’, sarebbe ancora più sbagliato farlo alla terza giornata. Il Cagliari ha una rosa forte, di grande esperienza e caratura. Serve la giusta concentrazione e il miglior Kick Off se vogliamo raccogliere la vittoria. Fino ad oggi – continua Sangiovanni – abbiamo disputato sulla carta due match decisamente opposti: una neopromossa e una delle squadra più vincenti in Italia. Ora dobbiamo solo cercare di mettere a fuoco la nostra strada e percorrerla mettendo il meglio di noi stesse senza pensare ad altro. Solo con queste basi potremmo indirizzare la stagione dove vogliamo”.

E di benzina per iniziare a correre davvero, il team di Russo e Lorenzin ne ha da vendere.
“Non arrivo certo io spiegare il potenziale di questa squadra. È una società che ha mantenuto quasi totalmente la rosa dell’anno scorso, per cui bisogna soprattutto ricordarsi chi siamo e cosa potremmo continuare a fare. Personalmente continuo ad allenarmi in punta di piedi e con dedizione massima al lavoro tattico e fisico, come sono abituata a fare da sempre. C’è un gruppo meraviglioso e voglio godere di ogni istante positivo con loro cercando di dare il massimo di quanto mi sia concesso”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top