Serie A

Riscatto Atzori: “Col nostro pubblico daremo tutto”

Virginia Atzori

La sconfitta rimediata alla “prima” non ha tolto un briciolo di emozione a Virginia Atzori, che – insieme al suo Futsal Futbol Cagliari – non vedeva l’ora di riassaporare il campionato: la preparazione del borsone, poi il viaggio che sembra non finire mai e il riconoscimento prima di entrare in campo. Tutti riti che la giocatrice conosce bene e che da sabato scorso torneranno ad essere una dolcissima routine.
“Esordire nel nazionale è stato bellissimo. Siamo scese in campo con grinta e voglia di vincere e anche se questa volta il risultato è stato positivo per le avversarie, sono fiduciosa per il futuro: siamo una squadra quasi interamente rinnovata quindi quello che ci è mancato è stato semplicemente il tempo di trovare il nostro equilibrio interno, ma ci stiamo lavorando e stiamo tutte remando nella stessa direzione”.

Domenica prossima un nuovo esordio tra le mura amiche e la possibilità di muovere immediatamente la classifica contro le biancocelesti di Chilelli, che hanno fermato sul 2-2 la Ternana.
“La Lazio è una grande squadra composta da ottimi elementi, ma – suona la carica Atzori – il fatto di giocare in casa nostra e col nostro pubblico sicuramente ci spronerà a dare ancora di più del 100% per provare a realizzare i primi 3 punti della stagione”.

Tante le certezze su cui contare per il raggiungimento dell’obiettivo sperato. “La forza del nucleo storico, la presenza da inizio stagione di capitan Cuccu che sposta gli equilibri interni e la grinta delle nuove entrate: la squadra ha perso tanti pezzi importanti, è vero. Ma ne ha inseriti altri di ottima qualità ed esperienza. Il nostro obiettivo ora è pensare partita per partita, dare il massimo in tutte e portare a casa più vittorie possibili”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top