Serie A

Real Grisignano, squadra affidata a Kim Serandrei

kim serandrei

Indiscrezioni giuste. Come anticipato dalla nostra redazione, Kim Serandrei prende il posto di Adriano Turcato ed è ufficialmente il nuovo tecnico del Real Grisignano.

Dopo un lustro d’attività in crescendo, il Real Grisignano volta pagina ed ha un nuovo “condottiero” con tanta voglia di proseguire nel processo di crescita di questa società nel breve e nel più lungo periodo.

KIM SERANDREI sarà l’allenatore della prima squadra blaugrana!

Kim ,molta esperienza nel femminile, ma anche nel maschile, quali sono le differenze tra le due categorie?

“Generalizzando un po’, e quindi con tutto quello che ne comporta, devo dire che ho visto che le atlete sono molto più applicate alla tattica rispetto all’ uomo, nel senso che tendenzialmente seguono o provano a seguire più alla lettera. Poi chiaramente ci sono caratteristiche atletiche diverse, ma questo è evidente . Per certi versi quindi, tatticamente parlando, nel femminile c’è più aderenza a quello che può essere una idea tattica del mister”.

Kim raccontaci la tua carriera sportiva dalla A alla Z.

“In una decina di anni che alleno, ho fatto tutta la trafila partendo dall’ amatoriale fino alle categorie nazionali, vincendo titoli e ottenendo promozioni, giocando molti playoff, ma chiaramente evidentemente anche avendo (per fortuna una sola) retrocessione.
Questo passando attraverso studio, corsi, patentini di secondo e primo livello della federazione, ma non solo anche Clinic, contatti, scambio di idee, con amici mister, grandi allenatori e guru …
e tutt’ ora va avanti così”…

La formazione allestita dal Real Grisignano e’ sulla carta ben strutturata, anche le avversarie si sono rinforzate, che campionato pensi si vedrà quest’anno?

“La carta mi interessa relativamente …. interessa solo a fine stagione!
Ho un buon gruppo di lavoro omogeneo ed eterogeneo al tempo stesso, con cui impostare un certo tipo di cammino che spero porterà a grandi soddisfazioni per noi.
Penso che come l’ anno scorso sarà abbastanza spezzato in due fra le “grandi” e le “piccole” noi speriamo di essere meno “piccole” della scorsa stagione”.

Prendere in mano una squadra con una rosa già formata,ma appena all’inizio della preparazione, è un’esperienza che hai già vissuto ?

“Come dicevo prima, il fatto che sia un gruppo già formato o meno è relativo, l’ importante è la cultura del lavoro che sa applicare questo gruppo e non intendo ora ad inizio stagione, ma se ed eventualmente quando le cose non dovessero andare nel verso voluto.
No a parte la stagione passata, ma si trattava ormai di stagione avviata, non mi è mai capitato così a ridosso del campionato e questo è chiaro crea delle difficoltà”.

Cosa puoi dire alle nostre juniores, per poter coltivare il sogno serie A ?

“Che le terrò sott’ occhio … a parte questa mezza battuta, di lavorare su se stesse e di lavorare tanto sulla tecnica individuale, è uno sport molto rapido il dominio della palla è fondamentale … magari con entrambi i piedi”…..

Nel tuo vocabolario personale, cosa c’e’ scritto alla parola futsal?

“Per me futsal=passione .. quando c’è passione c’è tutto”!

Cosa ti senti di dire pubblicamente alle tue nuove ragazze, ai tifosi del Real Grisignano e cosa ti aspetti da te stesso?
“Vedo un gruppo con grande potenziale, omogeneo su cui si dovrà lavorare tutti insieme e le soddisfazioni arriveranno! Ai tifosi dico che tutte le volte che sono stato in palazzetto da avversario o da spettatore ho sempre visto un grande ambiente… continuate così. Da me mi aspetto di riuscire a mettere qualcosa a disposizione delle ragazze perchè il risultato è la parte più importante, ma il saper dare più strumenti possibile alle ragazze per poter risolvere le partite è per me un obbiettivo”.

Grazie Kim, benvenuto al Real Grisignano e buon lavoro!

“Grazie a voi”!

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top