Serie A

Marzella aspetta il “classico”: “Sfida avvincente come sempre”

marzella

Primo posto in solitaria certificato da prestazioni importanti. Ma per mister Tony Marzella non è il momento di guardare la classifica, quello che interessa piuttosto è l’atteggiamento del suo Italcave Real Statte, encomiabile sotto tutti i punti di vista dopo i primi 120′ a punteggio pieno.
“Nel DNA di questa squadra c’è lo spirito di sacrificio e il non risparmiarsi mai. In questo periodo abbiamo lavorato proprio sulla mentalità sia delle nuove che delle giocatrici che si sono aggregate al gruppo, per far capire loro che ogni anno il campionato diventa più difficile e c’è bisogno di dare tutto in campo, indipendentemente da chi si ha di fronte. Data una base con questi valori, c’è stata poi la parte tecnico-tattica in cui abbiamo cercato di esaltare al massimo le caratteristiche individuali e collettive. Stiamo andando bene – conferma il tecnico – e questo è una fatto molto positivo considerando che siamo solo all’inizio e c’è ancora ampio margine di miglioramento: per adesso siamo contenti di questi 9 punti, ma non ci esaltiamo. Vogliamo solo continuare, sapendo che ci saranno tanti ostacoli da superare e potrebbero arrivare momenti meno felici che non dovranno condizionarci”.

A testa alta verso il classico del futsal italiano: non disponibile Isa Pereira (appiedata dal Giudice Sportivo) e settimana di preparazione senza i terminali offensivi Mansueto e Giuliano “prestati” alla Nazionale, ma neanche questi saranno fattori penalizzanti.
“Per la società è motivo di orgoglio e siamo contentissimi della convocazione delle nostre tesserate. Quest’estate abbiamo svolto soltanto 1/3 della preparazione al completo, eppure il lavoro è andato avanti lo stesso nonostante le assenze: anzi, sono certo che entrambi i pivot torneranno dalla Spagna con la voglia di dare qualcosa in più e un’esperienza importantissima alle spalle”.

Montesilvano-Italcave che promette quindi il solito spettacolo, con le biancazzurre pronte a riscattarsi dopo l’eliminazione ai quarti dei play off scudetto e le rossoblu intenzionate a ribadire la leadership in trasferta.
“C’è sempre stato tanto agonismo, è una partita sentita a prescindere da ciò che è accaduto lo scorso anno e sono queste le sfide davvero belle da giocare. Certo ogni gara è a sé, ma di sicuro al PalaSantaFilomena scenderanno in campo due squadre che hanno scritto la storia di questo sport, due società che si rispettano e soprattutto rispettano il movimento. Per quanto riguarda gli organici, loro si sono rinforzati con acquisti mirati ma – chiosa Marzella – conosciamo il nostro potenziale e ce la giocheremo dando il massimo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top