Serie A

L’analisi di Esposito: “Ottimo secondo tempo in casa Olimpus”

Laura Esposito

Due su due in trasferta. Dopo aver piegato la resistenza della Kick Off nella prima giornata di San Donato, il Montesilvano replica all’ombra del Colosseo con un netto 6-2 all’Olimpus Roma. Buona la prima quindi per Laura Esposito al suo esordio in porta in questo campionato ed è proprio a lei che spetta l’analisi dei 40′ del PalaOlgiata.
“E’ stata la stessa identica partita dei turni precedenti: un primo tempo di studio e poi una ripresa in cui iniziamo finalmente a fare ciò che mister Marzuoli ci chiede, cioè un giro palla più lungo e veloce per aprire difese che ormai sono abituate ad aspettarci: è bastato avere un po’ di pazienza in più perché arrivassero due gol-fotocopia sul secondo palo. Forzare la giocata individuale è inutile, bisogna attendere il varco giusto e giocare di squadra: quando ci ricordiamo di farlo, non ce n’è più per nessuno”.

Anche contro lo Statte, scontro diretto per la vetta occupate in solitaria dalle rossoblu, Esposito chiede esclusivamente pazienza.
“E’ una formazione arcigna e abile nel contropiede che dovremo essere brave a non concedere. Abbiamo un potenziale d’attacco impressionante che permette più variabili, ma dobbiamo fare attenzione in fase difensiva dove stiamo brillando meno rispetto all’anno scorso. Col passare del tempo – chiude la biancazzurra – impareremo a conoscerci di più e ad affinare anche questi meccanismi: ci sono luci ed ombre sulle quali lavorare, ma anche ottime premesse per far bene contro l’attuale capolista“.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top