Serie A

Filipa Mendes sicura: “Futsal Femminile Cagliari in crescita”

Filipa Mendes

Seconda volta sull’isola per Filipa Mendes che ancora una volta trova in Sardegna la sua condizione ideale, così come era successo in passato con il Sinnai. Quella che oggi indossa con orgoglio è invece la maglia rossoblu di un Futsal Femminile Cagliari che deve ancora ingranare al 100%, ma le sensazioni continuano ad essere positive nonostante il ko in casa del Kick Off.
“Abbiamo preso due gol all’inizio della ripresa che ci hanno tagliato le gambe, sapevamo che loro erano più forti eppure abbiamo giocato senza paura. Non abbiamo fatto male, dobbiamo solo capire che si tratta di una squadra ancora in costruzione e ci vuole pazienza”.

Per fare esperienza c’è tutto il tempo, ma domenica – contro la neo-promossa Woman Napoli – non saranno ammessi errori.
“Lavoriamo tutti i giorni per un risultato positivo. Magari non abbiamo una squadra di grandi nomi, ma un gruppo in cui c’è davvero reciproco aiuto e questo si vedrà senza dubbio domenica. Qui sono tranquilla e felice, dal primo giorno che sono arrivata ho capito che avremmo potuto far bene: con il passare delle giornate anche la classifica ci darà ragione”.

Intanto un altro motivo per sorridere arriva dalla sua terra, con la Nazionale Under 18 del Portogallo che è appena rientrata con la medaglia d’oro conquistata ai Giochi Olimpici della Gioventù di Buenos Aires.
“Faccio i complimenti a tutte per questo bellissimo e storico traguardo. Il livello si alza anno dopo anno, l’unico rammarico è che nel mio paese non si riesca a vivere di futsal ma sono orgogliosa della crescita di questa disciplina”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top