Serie A

Falconara, Luciani a Grisignano per riscrivere la storia

Sofia Luciani, Falconara

L’ultima gara ufficiale risale al 15 settembre contro la Spagna, eppure per Sofia Luciani – che quel giorno indossava la maglia della Nazionale – il tempo senza futsal ha sempre contorni troppo dilatati. Specie se si tratta di ore trascorse lontane da un Città di Falconara che ha voglia di rilanciarsi con un pizzico di esperienza in più.
“Al rientro da Leganès ho finalmente conosciuto le mie nuove compagne e ho avuto l’impressione di una squadra ben strutturata, composta da giocatrici con caratteristiche diverse che si completano tra loro. Anche in attacco quest’anno siamo coperti bene: ci serviva un pivot puro e in Nanà abbiamo trovato l’elemento giusto”.

Tutto pronto, insomma, per ricominciare da dove il cerchio si era chiuso. Al Grisignano sono legati brutti ricordi di fine stagione, ma quello che potrebbe sembrare uno scherzo del destino diventa per il capitano delle citizens una seconda possibilità da cogliere al volo.
“Anche se le nostre avversarie sono brave a chiudersi in un campo molto piccolo, speriamo in una rivincita che cancelli con un colpo di spugna il passato. Sono impaziente e curiosa di ricominciare e mi auguro un campionato in cui prevalgano esclusivamente gli interessi della squadra”.

Per quanto riguarda le possibili favorite, Luciani ha le idee chiare.
“A parte 4/5 nomi – Montesilvano, Futsal Florentia, Kick Off, Salinis che ha fatto un salto di qualità importante e anche Ternana, che ha delle fuoriclasse assolute – per il resto mi sembra un campionato equilibrato e perfettamente alla nostra portata. Obiettivi? Prima la salvezza, poi si vedrà”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top