Serie A

Dos Santos all’Italcave: “Cuore e grinta per il derby”

dos santos

Settimana già iniziata per l’Italcave Real Statte che prepara il derby contro il Bisceglie nella giornata numero 3 di campionato che si disputa interamente sabato. Rossoblu che dopo due vittorie consecutive vanno alla ricerca della continuità anche nel gioco e nei gol, cosa che in occasione della gara contro il Flaminia non è stata realizzata appieno. Un’analisi già iniziata nel corso del post gara nelle Marche, proseguita anche all’interno del gruppo guardando sempre in positivo, come spiega Jessica Dos Santos.

“I 3 punti sono importanti ma dobbiamo lavorare tanto. Ha ragione il mister quando dice che ci sono cose positive e negative. Di positivo c’è il risultato, l’approccio alla gara e la voglia che mettiamo per trovare la via del gol. Dobbiamo cercare il modo per segnare di più, per portare la partita dalla nostra parte, magari anche migliorare nella reazione al gol subito. Però, adesso, c’è solo una cosa da fare: lavorare con tanta umiltà. Sappiamo che siamo a inizio stagione e i meccanismi si devono oliare. Questo é un periodo di costruzione e  dagli errori si può solo crescere”.

A questi aspetti va aggiunto anche il grande lavoro del gruppo per superare alcuni acciacchi. Domenica scorsa, ad esempio, non erano al top 3 giocatrici, Margarito, Belam e Pereira. Al termine della gara Mansueto è uscita per un botta e, in generale, in questo primo mese di lavoro si scaricano totalmente le tossine della preparazione. Insomma: contro il Bisceglie la stessa Dos Santos indica la via per portare a casa un nuovo risultato positivo.

“Quello di sabato è un derby, c’è un giorno in meno per prepararlo, affrontiamo una squadra che gioca un buon futsal. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro gioco, metterci tanto cuore e grinta. Sappiamo che hanno alcuni elementi che sono di esperienza ma noi dobbiamo far in modo che il nostro gioco e la nostra intelligenza durante i 40 minuti effettivi vengano fuori e proveremo a portar a casa un altro ottimo risultato per noi, per i tifosi e per la classifica”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top