
Fascia al braccio da due stagioni, Simona Anselmi è pronta per un altro anno di A2 insieme alla Dorica Torrette. La sua conferma al fianco del presidente/allenatore Mirco Massa è stata una formalità e intorno a lei la società ha costruito un gruppo giovane e fortemente motivato.
“Siamo una squadra con un’età media intorno ai 20 anni, ma non per questo inesperta. Abbiamo le nuove Di Sanza e Carrubba che sono piccole anagraficamente, eppure vengono da esperienze nazionali nel Rionero. E per il primo anno abbiamo una straniera, Clara Pereira, che ha grandi doti tecniche e si sta integrando velocemente nel gruppo”.
Anche la portoghese sarà tra le convocate del PalaScherma di Ancona contro il Chiaravalle, derby che porta con sé un tabù da sfatare in fretta.
“Contro di loro non abbiamo mai vinto, ma questa volta cercheremo di sfruttare il debutto per metterci in tasca i punti in palio. Un augurio in particolare per la nostra stagione? Che il nostro spirito di squadra sia sempre più forte: se fuori si sta bene, in campo si sta anche meglio”.
MASSA – Anche mister Mirco Massa non vede l’ora di iniziare. “C’è davvero tanto entusiasmo, forse troppo: l’ultima cosa che vorremmo dopo tanta attesa è che la “prima” possa rivelarsi un flop, ma sono sicuro che faremo una grande prestazione perchè stiamo oggettivamente bene. Certo la buona condizione deve trasformarsi in impegno e dobbiamo sempre considerare il valore di un’avversaria che parte con il sicuro favore del pronostico, niente però mi toglie dalla testa che vedremo una Dorica Torrette carichissima”.
