
Vittoria a domicilio nella prima di Coppa di A2 ed esordio nazionale in quello che per tanti anni è stato il tempio del futsal: il PalaRoma di via Settimo Torinese, che per gli appassionati di futsal riporta alle gesta del Montesilvano maschile salito sul tetto d’Europa ad Amalty. Ma qui è di femminile che si parla ed in particolare di Chiara Ballotti del Real Colombine, che torna così sul match contro il Centrostrorico.
“Abbiamo giocato su un campo bellissimo: a correre lì, sembrava di fare meno fatica. Sicuramente abbiamo dovuto adattarci alle distanze, ma dopo un primo tempo di studio in cui abbiamo potuto respirare, ci siamo fatte trovare pronte nel secondo che è stato invece più aggressivo e impegnativo per entrambe le formazioni: anche le nostre avversarie – come noi – hanno dovuto gestire le loro risorse, alla fine ha retto il vantaggio e siamo partite con un successo. In Abruzzo siamo arrivate con tanti dubbi di inizio stagione, un risultato positivo ci farà sicuramente bene”.
E se la prima è stata archiviata con un sorriso, va da sè che l’obiettivo è ripetersi. Questa volta in campionato.
“Maggiore convinzione e ancora più grinta – indica la via la laterale, nonchè vice-capitano del gruppo guidato da Carmen Esposito. – Veniamo da una stagione di sana tensione agonistica nel regionale e adesso ci aspettiamo tanto divertimento su un altro palcoscenico: ogni sfida sarà diversa dalle altre e quindi stimolante, sono sicura che possiamo crescere tanto e che lo faremo bene”.
Foto: Marzellaphotostudio
