Serie A

Royal Team Lamezia: domani prima uscita stagionale

royal

ROYAL, PRIMA USCITA STAGIONALE DOMANI A SAN GIOVANNI IN FIORE

Mister Ragona: “Servirà tempo e tanto lavoro”. Mazzocca: “A Briatico ottima struttura”

Finisce domani la seconda settimana di lavoro per la Royal Team Lamezia con la prima uscita stagionale a San Giovanni in Fiore (ore 16) contro la Sangiovannese, neopromossa in Serie A2.

Ad inizio settimana si è completato il roster con l’arrivo delle ultime 4 calcettiste: si tratta della brasiliana Kale, giunta direttamente dal Brasile dopo oltre una giornata di volo; quindi il portiere Martina Cacciola e le laterali Carmen Nasso e Anita Furno.

Sedute svoltesi tra il campo di Sambiase ed il palazzetto di Maida (a tal proposito si ringraziano il sindaco Paone e l’assessore Loprete), alternando parte atletica a sedute tecnico-tattiche agli ordini dello staff tecnico con mister Ragona ed i preparatori Iannelli e De Sensi.

Da ieri invece spostamento a Briatico dove la Royal è ospite, fino a domattina, presso la struttura ‘Dolomiti sul mare’. Qui la squadra ha alternato sedute atletiche in spiaggia a lavoro tecnico-tattico in campo. “Abbiamo accettato con piacere – spiega il presidente Mazzocca – l’invito del direttore Marco Polistena, apprezzando i comfort di questa splendida struttura sul mare. La squadra si sta ben assemblando e noto con piacere che si sta plasmando un buon gruppo, premessa fondamentale per la prima nostra stagione in Serie A che ci auguriamo foriera di buoni risultati. Sono contento di come tutte le ragazze stanno rispondendo alle sollecitazioni dello staff tecnico, confermando anche le doti tecniche che ci si aspettava in sede di mercato. La speditezza poi dei lavori al PalaSparti – conclude Mazzocca – ci fa ben sperare per poter ritornare a giocare ed allenarci a breve presso la nostra struttura di Via Marconi”.

Dopo la seduta mattutina in piscina col preparatore atletico Alessandro De Sensi, nel pomeriggio mister Ragona ha continuato nel lavoro tattico e tecnico con la palla. “Abbiamo iniziato con la squadra al completo da un po’ – inizia Ragona -,le ragazze stanno lavorando bene e mostrano impegno e dedizione. Questa è una fase importante della preparazione, non solo dal punto di vista atletico quanto anche su quello della conoscenza e dell’affiatamento. Essendo un gruppo quasi totalmente rinnovato servirà del tempo per assemblare la squadra. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno, ben consapevoli che bisogna lavorare tanto. Già domani inizieremo a provare qualcosa nel test contro la Sangiovannese, ma certo siamo soltanto all’inizio e soltanto nelle successive amichevoli avremo – conclude Ragona – qualche indicazione in più”

Lamezia Terme 15-09-2018 Ufficio stampa

Rinaldo Critelli

ROYAL TEAM LAMEZIA

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top