Serie A

Monica Atz: “Questa è una Kick Off più esperta”

Kick Off

Monica Atz risponde alla prima intervista della stagione con il solito sorriso. Tanto dell’entusiasmo della Kick Off viene proprio dal temperamento solare del proprio capitano che, tra un allenamento e l’altro, trova il tempo per tracciare un bilancio a pochi giorni dalla partenza del campionato.
“L’anno scorso eravamo un gruppo bellissimo e, se possibile, adesso lo siamo ancora di più: la finale scudetto persa non ci ha disunite e ci siamo riabbracciate a settembre con la stessa serenità di sempre e qualche pedina in più: ci sono Brugnoni, Sangiovanni e Bertè che mi hanno fatto un’ottima impressione, e poi c’è Plevano, una calcettista giovane ma che promette benissimo. Quando andrò in pensione – scherza Atz – sarà di sicuro tra le più forti giocatrici in circolazione”.

E mentre il capitano si coccola le sue, il calendario avana velocemente verso l’esordio del 7 ottobre contro il Montesilvano. “L’ultimo risultato contro di loro è stato un pareggio in trasferta e penso che questo rispecchi bene i valori: loro hanno il trio ex Olimpus che le rende ancora più forti, ma dal canto nostro non abbiamo nulla da invidiare al gruppo adriatico e sono certa che sarà come sempre una bellissima partita”.

Le prove generali hanno dato infatti esito positivo e anche l’unico ko in amichevole – quello di Madrid contro il Futsi Altetico Navalcarnero fresco di vittoria in Supercoppa – è servito per imparare qualcosa in più.
“La Spagna gioca un futsal di un altro livello, ma è stata un’esperienza utile per capire in quale direzione continuare a lavorare”. Kick Off pronta ad imparare dai propri errori, quindi, in un campionato che secondo Atz potrebbe essere più livellato. “La Serie A ha ritrovato Vanessa (ex Roldan), ma ha perso allo stesso tempo Taty, Tampa, Gaby e Peque, poi c’è l’infortunio di Renatinha che la terrà fuori per un po’. Probabilmente assisteremo ad un campionato ancora più combattuto, in cui il nostro obiettivo sarà raggiungere di nuovo la finale per il tricolore: alla prima eravamo probabilmente un po’ inesperte, adesso abbiamo dalla nostra una maggiore consapevolezza”.
Infine, un messaggio alla squadra. “Ormai sono alla Kick Off da tantissimi anni e metto a disposizione tutto il mio bagaglio personale per ognuna delle mie compagne. In bocca al lupo a tutte noi, a mister Russo e lo staff e al presidente Lorenzin, che siamo state felicissime di accogliere”.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top