Nazionale

Main Round, match day decisivo in tre gironi

Ultimo giorno di qualificazioni del Main Round e situazione tutt’altro che definita per le 16 Nazioni in lotta per un pass per il primo Europeo di futsal femminile.

GRUPPO 4 – Se – infatti – nel gruppo 4, il Portogallo di Jenny ha staccato il pass con 40′ di anticipo (e un gol – proprio quello dell’ex Pescara – da standing ovation), negli altri tre raggruppamenti si deciderà tutto oggi.

GRUPPO 3 – A Cherkasy, ad esempio, le padrone di casa dell’Ucraina sono a pari merito con l’Ungheria a quota 4 punti e si giocheranno tutto nella doppia sfida contro il Kazakistan (ore 18:00) e la Bielorossia, quest’ultima ancora in corsa per un posto al sole nell’Europeo in virtù dei tre punti ottenuti nel match inaugurale della competizione.

GRUPPO 2 – Alta tensione anche a Karlovac. Le eroine di casa della Croatia dominano la classifica a punteggio pieno dopo i successi su Slovenia (6-2) e Svezia (da 0-1 a 3-2), ma determinante sarà il big match delle 19 contro la Russia, che dopo aver rimediato “solo” un pareggio con la Svezia (2-2) ed essersi rifatta con la Slovenia (5-0), adesso può ancora cercare il passaggio di turno, ma ha a disposizione un solo risultato.

GRUPPO 1 – Ed eccoci – infine – al gruppo 1, in cui l’Italia sta tenendo testa alla Spagna vincitrice del 4 Nazioni. A Leganès si scende in campo per PoloniaRomania alle 16 (partita valida ormai soltanto ai fini statistici), mentre la storia si scriverà alle ore 19 con le Azzurre del CT Salvatore chiamate ad un’impresa a dir poco epica contro le Furie Rosse. Per tanti il pronostico è già scritto, ma il carattere mostrato da D’Incecco e compagne tiene vivissima la speranza. Forza ragazze!

DIRETTA – Italia-Spagna verrà trasmessa in diretta sul sito iberico Gol TV, ma la gara potrebbe non essere visibile dall’estero come già verificato nelle precedenti gare della formazione di Pons.

Il riepilogo

GRUPPO 1
16.30 Polonia vs Romania
19.00 Italia vs Spagna
CLASSIFICA: Spagna e Italia 6, Polonia e Romania 0

GRUPPO 2
16.30 Svezia vs Slovenia
19.00 Russia vs Croazia
CLASSIFICA: Croazia 6, Russia 4, Svezia 1, Slovenia 0

GRUPPO 3
15.30 Bielorussia vs Ungheria
18.00 Kazakistan vs Ucraina
CLASSIFICA: Ungheria e Ucraina 4, Bielorussia 3, Kazakistan 0

GRUPPO 4
16.00 Finlandia vs Repubblica Ceca
18.30 Serbia vs Portogallo
CLASSIFICA: Portogallo 6*, Finlandia e Repubblica Ceca 3. Serbia 0
*unica formazione già qualificata per la Final Four

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top