
Primo atto senza storia nella Supercoppa di Spagna. Il Futsi Atletico Navalcarnero di Andres Sanz mostra i muscoli e si impone con un netto 6-1 sul Jimbee Roldan, in gol con la sola Sara Navalon per il parziale 5-1. Ma al Pabellon Cubierto La Estación sono subito le padrone di casa ad imporsi con Ju Delgado (che apre e chiude le marcature della prima frazione) e Leti, imitata poco dopo da Maria Sanz. Nella ripresa altri due sigilli, quelli di Bruna e Marta Pelegrín, chiudono un match che non vede mai in partita le rivali.
Sabato 22 settembre alle ore 18:00 nel Pabellón Municipal Gabriel Pérez di Murcia si disputerà la gara di ritorno: Gaby e compagne ad un passo dal primo titolo della stagione.
VAR – Introdotto per la prima volta l’utilizzo del VAR nel futsal femminile: praticamente inoperoso nella gara di andata, il sistema ancora in fase di sperimentazione verrà potenziato in futuro per valutare possibili azioni di gioco violento, giocate sulla linea di porta ed eventuali ammonizioni.
FUTSI ATLETICO NAVALCARNERO-JIMBEE ROLDAN 6-1 (p.t. 4-0)
Futsi Atlético Navalcarnero: Marta Balbuena; Marta Pelegrín, Ari, Leti y Ju Delgado (quintetto iniziale).
A disposizione: Bruna, Amelia, Anita Luján, María Sanz e Gabriela.
Jimbee Roldán: Ana Etayo; Mirian Inma Sojo, Consu e Ángela (quintetto iniziale).
A disposizione : Sara Navalón, Mayte Mateo, Alba Gandía, Clara, Beth e Claudia Terrés.
GOL
1-0. M. 1. Ju Delgado. 2-0. M. 2. Leti. 3-0. M. 7. María Sanz. 4-0. M. 22. Ju Delgado. 5-0. M. 30. Bruna. 5-1. M. 32. Sara Navalón. 6-1. M. 34. Marta Pelegrín
Arbitri: Carlos Núñez, Jorge Moreno y Carlos del Pozo. Hubo VAR.
Ammonite: Consu
