Serie B

Dorica Torrette ok contro il Cannara. E c’è anche Clara!

Dorica Torrette

Dopo la prova opaca di cui le ragazze della Dorica Torrette si erano rese protagonista nella gara contro la Jesina femminile, quello che mister Mirco Massa chiedeva era di ritornare in carreggiata e dimostrare che quanto di buono visto nelle prime due uscite non era stato frutto di un abbaglio.
Sabato sul campo del Real Cannara sì è sicuramente vista quella reazione voluta e sperata.
Contro la formazione militante nella serie C, le doriche hanno offerto una prova di carattere, tenendo sempre saldamente in pugno il pallino del gioco, costruendo e tenendo sempre ben coperta la porta di Chiaraluce.
Un’affermazione senza mezzi termini che ha visto la Dorica Torrette imporsi per 8 a 2 grazie alle doppiette di Bussaglia e Di Sanza e le reti di Anselmi, Carrubba, Severini e Donati.
Una delle note sicuramente più positive di questo pre-campionato è il fatto che ad andare a segno sono diverse giocatrici della formazione dorica, cosa che fa presagire una buona circolazione di palla e la capacità di tutte di essere parte del gioco e rendersi pericolose.
Da migliorare nonostante le otto reti portati a casa e sicuramente la freddezza in fase conclusiva dato che anche questa gara sono da segnalare alcuni errori sotto porta.
Ottima la prova di Clara Dos Santos Pereira, giovane portoghese in prova alla corte di Mirco Massa, che ha dimostrato di sapersi muovere bene e di poter essere sicuramente molto utile alla formazione dorica.

Oramai manca davvero poco all’inizio del campionato che vedrà la dorica torrette incontrare subito vecchio amico nemico quel Fiber Pasta Chiaravalle che lo scorso anno e risultato vincitore di entrambi i confronti.

MASSA – A mister Mirco Massa abbiamo chiesto non solo un commento su quest’ultima gara ma la sua sensazione generale sulpre-campionato della dorica torrette e la sua speranza per la prima di campionato:
“Inizio col dire che l’unico dispiacere è il fatto che facciamo sempre gli stessi errori: disattenzioni che in gare ufficiali potrebbero penalizzarci. Su queste dobbiamo continuare a migliorare. Per il resto sono molto soddisfatto e posso commentare in modo molto positivo la prova di Clara: lavoreremo per poterla avere a disposizione il prima possibile! Per quanto riguarda il campionato, noi stiamo facendo bene, siamo attenti, concentrati e le indicazioni che mi hanno dato queste partite sono state buone. Poi sarà il campo tra molto poco a dirci la verità!”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top