Serie B

Dorica Torrette, affare fatto con Clara Pereira

Dorica Torrette, Mirco Massa e Clara Pereira

Due allenamenti e un’amichevole vinta con il risultato di 8-2 contro il Real Cannara: questo il tempo necessario a Clara Pereira per superare brillantemente l’esame con il Dorica Torrette di Mirco Massa.
Negli accordi con la portoghese c’era infatti un periodo di prova, conclusosi in tempi brevissimi con il sì dell’esperto mister marchigiano, convinto in realtà sin dalla prima seduta tecnico-tattica dalle caratteristiche della giocatrice. La positiva impressione iniziale è stata poi confermata dalla buona prestazione nel test match disputato sabato scorso in Umbria, in cui il pivot ha dimostrato di sapersi subito integrare con il gruppo pur lasciando spazio ad alcune buone giocate personali.
Sistemati i documenti, il resto è stato una formalità: firma e stretta di mano.
L’Os Belenenses è ormai passato, il presente è nel Dorica Torrette.

MASSA – “E’ la prima giocatrice straniera che ho la possibilità di allenare, sono molto contento e curioso di vedere come lavorano fuori dall’Italia e in questo sono sicuro che ci aiuteremo a vicenda. Si è ambientata facilmente nel gruppo, non parla ancora la nostra lingua ma si fa capire benissimo dalle compagne che l’hanno accolta a braccia aperte: ha un bel carattere, è una persona seria e questo per me è fondamentale. Per quanto riguarda l’aspetto di gioco – continua il mister – si tratta di un pivot che gioca profondo e ha dei gesti tecnici inusuali per la sua età. Farà molto bene e per me non è mai stato un problema riconfermare una giocatrice che l’ha meritato”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top