Serie C

Coppa Abruzzo, staccati i primi 5 pass per la Final 8

Dopo le gare di ritorno di andata degli abbinamenti, e la seconda giornata del triangolare, la coppa Abruzzo di C femminile ha le prime 5 finaliste. Accoppiamenti che non hanno riservato grande emozioni, con le 5 qualificate alla final 8 che hanno superato senza fatica il turno.

I RISULTATI – Goleade per La Fenice (20-0 e 17-0 contro l’Hatria Team), Orione Avezzano (10-1 e 18-0 contro i Lions Villa) e Città di Chieti (6-0 a tavolino e 16-0 allo Sporting Gran Sasso). Passa il turno anche il super Francavilla, squadra favorita alla vittoria del campionato: battuto un generoso River Chieti 10-2 e 5-0. Fatica un po’, ma passa il turno il Florida che supera il Nora 4-0 e 5-2.
Nella seconda gara del triangolare il Montesilvano vince in casa della Virtus Castelfrentano. La terza gara vedrà il Colonnella ospitare la Virtus: teramane qualificate se vincono, pareggiano o addirittura perdono con 5 reti di scarto. Di fatto il Colonnella è la sesta finalista.

Niente paura però per le escluse in questa fase. Alla fine del girone di andata le 2 migliori piazzate raggiungeranno Florida, La Fenice, Orione Avezzano, Francavilla, Città di Chieti e, molto probabilmente, Colonnella.

CAMPIONATO – Finita questa prima fase di coppa venerdì 28 settembre comincerà anche il campionato. 13 squadre al via, questa la prima giornata:
Colonnella-Nora (venerdì)
Hatria Team-La Fenice (venerdì)
Città di Chieti-Sporting Gran Sasso
Florida-Francavilla
Lions Villa-River Ch 65
Montesilvano-Orione Avezzano

Luca Angelucci

Foto: Alessandra Gennari

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top