Nazionale

Aspettando l’Europeo: Ampi e le Furie Rosse

L’ultimo giorno a Leganés sarà anche il più duro: lo dice il programma che della UEFA Women’s Futsal EURO che nel giorno di chiusura opporrà le nostre Azzurre alla Spagna già campionessa del 4 Nazioni dopo aver battuto Italia, Portogallo e Russia.

PRECEDENTE – E’ proprio allo scorso dicembre, infatti, che risale l’unico precedente con le Furie Rosse: allora in panchina c’era Morell, da poco rilevata da Claudia Pons, già ct della Nazionale Under; per Francesca Salvatore si trattava invece della prima uscita ufficiale con la Nazionale maggiore, della quale da ha mantenuto la guida tecnica negli ultimi 9 mesi. Al Palacio Multiusos di Guadalajara, l’Italia si arrese solo nella ripresa al tris di Luci, Amelia e Isa Garcia, quest’ultime due presenti anche nella lista iberica per il Main Round.

AMPARO & CO. – Ma non è soltano a loro che D’Incecco e compagne dovranno fare attenzione: il primo nome in elenco è sicuramente quello di Amparo, stella della nostra Serie A, impossibile però non citare Vane Sotelo, Consu, Anita Lujan e l’altra conoscenza del futsal nostrano, l’ex Futsal Futbol Caglairi, Peque. Buoni i meccanismi della consolidata macchina da guerra visti in amichevole con il Portogallo al termine di un ritiro iniziato il 31 agosto, ma – per quanto sia difficile –  l’Italia sa che non c’è alternativa: la qualificazione per l’Europeo passa anche (e soprattutto) dall’ostacolo iberico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top