Serie A

Veronica Menichelli tra i pali della Ternana Celebrity

La Ternana Celebrity Calcio Femminile e il suo Presidente Dott. Bruno Bevilacqua comunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Veronica Menichelli. Il portiere vestirà la maglia numero 23 delle Ferelle. Le prime parole da rossoverde:

– Ciao Veronica e benvenuta in Ternana Femminile, diciamo che il tuo arrivo si concretizza finalmente dopo alcuni anni visto che alcuni anni fa eri già stata contattata dalla società rossoverde giusto?

“Salve e grazie! Si, esattamente, alcuni anni fa ero stata contattata, poi per decisioni diverse, le strade si sono separate, ma ora dopo tempo, si sono riunite.”

– Per te un’altra grande scommessa visto che fino a due stagioni fa eri uno dei portieri più promettenti d’Italia, poi per tua scelta hai intrapreso la carriera nell’esercito e sei dovuta scendere di categoria, adesso però sei ritornata nel futsal che conta, le prime sensazioni?

“Sono dovuta scendere di categoria per motivi lavorativi, ho fatto comunque una bella esperienza nella società in cui stavo. Le sensazioni sono bellissime, ancora devo realizzare! Ritorno in serie A dopo 2 anni, ho voglia ancora di rimettermi in gioco, e dimostrare che ci sono ancora.”

– Tra i pali ti fai molto sentire sia dirigendo la difesa sia con tutta la squadra, uno spirito da combattente giusto?

“Ho sempre avuto questo “modo” di fare, aiutando la mia squadra in ogni situazione, non mollo mai, e voglio che la squadra si fidi di chi ha dietro.”

– Pronti via subito una Supercoppa da giocare, una bella sfida che ne pensi?

“La prima partita ufficiale sarà proprio la supercoppa, una partita secca, dove può succedere di tutto; tra le squadre che hanno dimostrato di più in questi ultimi anni, sarà una bella partita, si dovrà partire bene già da lì.”

– Tante giocatrici importanti stanno arrivando e altre ne arriveranno in corsa, per te la Ternana Femminile che cosa rappresenta nel futsal femminile?

“Sono arrivata in una società con progetti seri e determinati, con la voglia di giocarsi tutto, con acquisti importanti. La Ternana Femminile nel futsal è una società molto importate, negli ultimi anni, è quasi riuscita sempre ad andarsi a giocare lo scudetto, è una società che sa quello
che vuole, e cerca sempre di migliorarsi anno dopo anno.”

– Se dovessi scegliere di vincere subito due trofei sui quattro che si giocheranno quali sceglieresti?

“Bella domanda! Sarebbe bello poter vincere tutti e quattro i trofei, ma sarà dura… Per il momento, dico che sarebbe bello poter conquistare la Champions, non è stata vinta ancora da nessuna italiana. Ma non pronunciamoci prima dell’inizio, inizieremo a lavorare per poter essere in grado di lottare in tutte e 4 le competizioni.”

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top