Serie B

Manfredonia 2000, il super colpo è Norma De Lio

Norma De Lio

Altro grande colpo di prestigio per le biancoazzurre dell’Asd Manfredonia 2000. Come aveva anticipato il D.S. Vincenzo Tavano, in una intervista precedente di qualche settimana fa, che aveva lasciato presagire alcune altri innesti di mercato, la società del presidente Donato Fortunato si arricchisce di una giocatrice di assoluto valore. La società e il presidente Donato Fortunato sono felici di comunicare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del talento cristallino di Norma De Lio. Giocatrice dalle indubbie qualità tecniche che vanta diverse presenze nella Rappresentativa Regionale e numerosi trofei individuali come migliore calcettista. Norma De Lio aumenterà il livello qualitativo della squadra, aggiungendoci l’estro che la contraddistingue.

IDENTIKIT – Norma De Lio, classe94, vanta una grande esperienza nel mondo del calcio a 5, avendo iniziato a calciare il pallone alla tenerissima età di 3 anni. A 13 anni, viene scoperta da Giuseppe Citarelli ed inizia la sua brillante carriera che la vedrà protagonista tra le fila della Focus Foggia, dove partendo dalle provinciali, giunge alle regionali ed in serie A.
La calcettista foggiana, destra naturale, laterale/pivot, grande caparbietà, fa della fantasia, della tecnica e dell’imprevedibilità in campo le sue migliori doti. Vestirà la maglia numero 9 e sarà sicuramente una delle frecce nell’ arco di mister Martino Portovenero. La sua forza, unitamente alla capacità di fare gruppo e alla voglia di vincere, saranno molto utili per la crescita dell’intera squadra, sia dal punto di vista tecnico-tattico che di personalità.

Norma De Lio: “Sono qui nel Manfredonia 2000 e sono felice di far parte di questa nuova squadra. Non voglio sbilanciarmi su ciò che sarà ma la cosa sicura che posso dire è che dal momento che ho dato la mia parola alla società, metterò tutto il mio impegno, cuore e bravura calcistica per questa maglia. Darò tutta me stessa per far sì che questa squadra vada avanti e cresca come gruppo. Gioco con la testa e la tecnica ispirandomi ai talenti che lo fanno in questo modo. Spesso le mie compagne in passato mi hanno soprannominato Cassano, perché come il barese facevo qualche pazzia. Maturando, ho compreso questo ed adesso ho la capacità di giocare con lucidità. Il mio e nostro obiettivo sarà quello di entrare in campo e non guardare in faccia a nessuno, mettendoci tutta la nostra voglia, grinta e cattiveria agonistica, per vincere tutte le partite e crescere tutte insieme. Rispetto per le avversarie ma non avendo paura di nessuno. Uscire dal campo, strizzando la maglia di sudore, deve essere il nostro obiettivo, a prescindere dal risultato. Ci sta nel futsal anche la sconfitta ma sempre a testa alta e senza rimpianti, con la consapevolezza di essercela giocata al meglio. Dipende tutto da noi. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene, ne sono sicura. In bocca al lupo a noi ragazze”.

La società dà il benvenuto nella famiglia biancoazzurra a Norma De Lio e le augura una grande stagione, ricca di tanti successi sportivi di squadra e personali.

Ufficio stampa Asd Manfredonia 2000
Antonio Monaco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top