Serie A

Kick Off già in buona condizione: “Avanti per gradi”

Kick Off

Tre giorni perfetti in quel di Salò. E’ iniziato così il nuovo cammino della Kick Off, che per la prima volta ha scelto una sede esterna per l’avvio di una sessione di preparazione che è servita non soltanto a riaccendere i motori, ma anche ad amalgamare il gruppo delle all blacks 2018/2019.
“Fortemente voluto dal presidente onorario Alberto Lorenzin, il raduno sulle rive del lago di Garda ha avuto una riuscita perfetta – dichiara mister Riccardo Russo. – Diciamo che è stato un benvenuto ufficiale alle nuove e un bentornato alle veterane: c’è stato tempo per stare insieme, ma – contemporaneamente – abbiamo lavorato molto sul campo, avendo avuto la possibilità di effettuare 5 allenamenti in un week end, più le tre sedute in precedenza sostenute presso il centro sportivo Kick Off”.

Già buona la condizione fisica mostrata dalle ragazze agli ordini del duo Russo-Cochetti, quest’ultimo storico preparatore atletico delle vice-campionesse d’Italia.
“Tutte sono arrivate in forma alla partenza, per cui siamo partiti da tanta corsa con la palla per poi arrivare al nostro 4-0 che è un modulo complicato anche per chi lo conosce meglio: potremo andare avanti ore ed ore nello sviluppo di varianti ed opzioni, ma per il momento stiamo integrando un tema tattico alla volta in vista della prima amichevole di domenica contro il Cardano. Dopo aver provato alcuni schemi difensivi e alcune fasi di non possesso, adesso cercheremo di mettere in pratica quanto appreso in situazioni di gioco reale. Da lì vedremo cosa ripassare e quale novità inserire, esattamente come accade sui banchi di scuola”.

L’obiettivo è arrivare prontissimi al debutto casalingo del 7 ottobre contro il Montesilvano.
“Se il meccanismo fosse stato quello delle teste di serie, di certo non ci saremmo incontrati alla prima giornata. Avrei preferito altra partenza e credo che lo stesso sia per le biancazzurre, ad ogni modo il calendario è questo e dobbiamo giocarcela contro una squadra che per filosofia ci rispecchia molto: entrambi i roster sono stati costruiti esattamente così come lo staff avrebbe voluto e hanno chiuso il mercato già da un po’. Come tutte le volte che abbiamo giocato contro, sarà un bel match – chiosa Russo – e lo prenderemo come un test importante davanti al nostro pubblico”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top