Serie A

Calendario Serie A Femminile 2018 – 2019

Del big match alla prima giornata tra Kick Off e Montesilvano vi avevamo già parlato, come della matricola toscana forte dei rinforzi carioca ex Ternana che farà visita al sempre ambizioso Statte di mister Marzella. Ora però abbiamo finalmente il calendario completo di una stagione che si preannuncia scoppiettante.
Già alla seconda giornata un rinnovato Salinis anche qui con ben tre innesti proveniente dalla compagine umbra che ha vinto lo scudetto,  farà visita alle detentrici della Coppa Italia del Montesilvano. Alla terza giornata l’Olimpus Roma dopo i fasti degli ultimi due anni potrà misurare le sue ambizioni contro l’unica compagine abruzzese impegnata nella massima serie dopo l’abbandono del sodalizio pescarese guidato da Iannascoli.
Per una partenza davvero in salita per la squadra guidata da mister Marzuoli, alla quarta giornata troviamo un classico del futsal italiano femminile quel Montesilvano – Statte. Alla quinta giornata ecco che troviamo un Kick Off – Lazio sicuramente big match di questo turno.
Con una stagione che sarà probabilmente già entrata nel vivo ecco che le partite da seguire nel turno successivo, almeno sulla carta sono Kick Off – Olimpus Roma e Lazio – Real Statte. Interessante anche il confronto da tra Ternana e Florentia al Pala Isolotto, curiosità per l’accoglienza che la tifoseria rossoverde numerosa anche in trasferta riserverà alle ex beniamine.
Big Match dell’ottava giornata sicuramente vedrà protagoniste la Ternana e la Kick Off di mister Russo per un remake della finale scudetto dello scorso anno. Da valutare a questo punto della stagione anche come si saranno delineate le prime gerarchie. La compagine meneghina dopo l’insidiosa trasferta al Divittorio affronterà tra le mura amiche il Real Statte per uno scontro che si preannuncia affascinante. In prossimità della pausa natalizia, ricordiamo che anche quest’anno si giocherà il 23 dicembre, il calendario ci offre altri spunti per incontri sicuramente avvincenti. Spingerci oltre in un esame di questo calendario ci sembra pretestuoso, la “finestra di mercato” di dicembre potrebbe sconvolgere completamente gli equilibri di una stagione che seppur ancora ai nastri di partenza, ci emoziona già.

Clicca qui per scaricare il calendario 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top