
Trenta luglio duemila e diciotto, sarà ricordata come data del varo della nuova Ternana Celebrity Femminile, la squadra bi-campione d’Italia ieri mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Terni ha visto tirare giù il sipario e svelare l’assetto societario e i programmi del futuro.
Nuovo logo, nuovo sponsor tecnico e soprattutto una struttura dirigenziale rinnovata e allo stesso tempo in linea con la propria storica con un pizzico di continuità e affidabilità. Presenti il Vice Sindaco Dott. Giuli e l’Assessora allo Sport Dott.ssa Elena Proietti (ex arbitri di calcio a 11 con trascorsi a livelli importanti.) Il via lo da il Presidente Bevilacqua con delle immagini da brivido o quasi, visto che i filmati di Claudio Giusti e Luca Borri hanno un fascino tutto particolare realizzate in 3D per i presenti. Si ripercorre la storia recente delle Ferelle, con la prima uscita anche del Trofeo dell’ultimo scudetto vicino a quelli del 2015. Tanti i tifosi in Sala e tanti anche i giornalisti, con loro anche Massimo Beltempo numero uno della Gems che ha siglato con la squadra rossoverde un accordo biennale per la fornitura completa del vestiario e delle maglie.
Il Direttore Generale Massimo Quadraccia, il Direttore Sportivo Damiano Basile e il Responsabile del Settore Giovanile Matteo Pragliola fanno da ali ai lati del Presidente Bevilacqua e dell’Ass. Proietti. Tante le domande, come ovvio che sia, rivolte al mercato e tante le curiosità dalle nuove maglie che saranno svelate a fine settembre, ai possibili botti di mercato. Il nuovo logo con la scritta Celebrity e le sette stelle impreziosiscono il vecchio marchio storico della Ternana Calcio con la data 2011 a rimarcare la grande storia delle Ferelle in ambito rossoverde.
Si partirà il 27 con il ritiro in Valnerina e non più a Malta come in un primo momento era stato ipotizzato per via del gran caldo previsto proprio in quello scorcio di fine agosto. Le telecamere di “Miracolo Maltese” dovranno dunque aspettare ancora un po’ le protagoniste in calzoncini e scarpini, sarà invece una nota positiva per i tifosi invece visto che logisticamente la nuova destinazione del ritiro sarà a un tiro di schioppo.
Le amichevoli programmate per ora si limitano al Torneo Memorial Sandri a Fiano Romano e a un triangolare in piazza con una scenografia mozzafiato montata ad hoc per l’occasione, presente (ancora da confermare) anche lo Sporting Lisbona per iniziare a dare a tutti i tifosi quel gusto di Europa che a marzo farà capire il valore della Ternana Femminile tra le grandi del continente. Nonostante quindi il gran caldo e la fine di luglio verrebbe da dire: scusate il ritardo, ma ne valeva la pena.
Ufficio Stampa
