
Iscrizione completata, rosa confermata. Il grosso del lavoro, il Dorica Torrette l’ha già messo alle spalle con un’estate di lavoro partita dalle protagoniste della scorsa stagione annunciate in successione sul profilo Facebook del club: parliamo naturalmente di capitan Anselmi e del muro Lorenza Romagnoli, ma anche di Irene Tinha Donati, Eleonora Bussaglia, Giulia Chiaraluce – aiutata tra i pali dalle colleghe di reparto Sara Carnevali e Gioia Marcelli – ed infine delle baby Marta Severini, Crizia Patacca e Giorgia Carlini. Ed è proprio dal settore giovanile che mister Mirco Massa parte ad illustrare la stagione in preparazione.
“Dopo aver vinto la Coppa Marche con la nostra Juniores e la partecipazione alle fasi nazionali, ieri abbiamo ritirato anche la Coppa Disciplina, un premio al quel tengo particolarmente e che ci riempie di orgoglio perchè sulla linea verde abbiamo investito molto. Adesso cercheremo di allestire una squadra per partecipare al campionato U21 e/o al campionato Under 19, o – perchè no? – a tutti e tre includendo il torneo Juniores, dipende da cosa stabilirà il Comitato Marche”.
Quel che è certo è che ancora una volta la Dorica Torrette darà grande spazio al vivaio, vero e proprio serbatoio di una stagione nazionale terminata con un piazzamento di metà classifica. “L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, arrivando tra le prime 4 con entusiasmo e voglia di lavorare”. Per farlo – però – oltre agli arrivi di Di Sanza e Carrubba, servirebbe un tassello di qualità con il quale il tecnico sarebbe già in contatto.
“Il mio sogno nel cassetto è un bomber maturo caratterizzato da un passato ricco di gol che l’hanno portata anche nel giro della Nazionale”.
