Serie B

Anticipazione esatta: Gigia Capalbo al Manfredonia

A distanza di 24 ore dalla nostra anticipazione, il Manfredonia lo scrive nero su bianco: Gigia Capalbo impreziosisce il mercato sipontino.

Inarrestabile l’estate sipontina dell’Asd Manfredonia 2000. La società e il presidente Donato Fortunato sono felici di annunciare un altro grandissimo colpo di mercato, la ciliegina sulla torta di una “calda” stagione di mercato. Il sodalizio sipontino è lieto, infatti, di arricchire la squadra biancoazzurra con le prestazioni sportive di Gigia Capalbo.

Gigia Capalbo è una delle giocatrici piu’ prolifiche nella storia del girone del sud dove ha segnato gol a raffica e ha fatto parte anche del giro della nazionale femminile di calcio a 5.
Un prezioso elemento per il prossimo roster 2018-2019, nel primo campionato nazionale di calcio a 5 serie A2 della giovane società manfredoniana. Il presidente Donato Fortunato, grazie al valido contributo del DS Vincenzo Tavano, che l’ha cercata e voluta fortemente, l’ha spuntata su altre svariate società che hanno contattato ed espresso interesse nei loro progetti sul profilo della calcettista calabrese.
Gigia Capalbo vanta una grande esperienza nel mondo del calcio. Dopo 16 anni nel calcio a 11, dove ha vinto diversi campionati e partecipato a diverse competizioni importanti , entra nel mondo del futsal e del beach soccer estivo, vivendo sei anni di emozioni indescrivibili, che conta di continuare a vivere in riva al Golfo, accettando con entusiasmo la nuova sfida in terra dauna.

La futsalera biancoazzurra, classe 83, originaria di Corigliano Calabro, ricopre il ruolo di laterale sinistro offensivo pur non essendo mancina, ha notevole facilità di adattamento in campo, dotata di velocità e tecnica, nonché altruista. La sua freddezza e sicurezza sotto porta, la rendono molto prolifica e tra le sicure protagoniste del campionato, risultando spesso decisiva nelle gare, grazie al suo grande fiuto del gol. Sarà una delle bocche di fuoco, che completerà il reparto avanzato sipontino, della rosa competitiva che la società sta mettendo a disposizione di mister Portovenero, per un campionato di tutto rispetto in serie A2.

#Carrierasportiva:

2011-2012 Jordan Calcio a 5

2012-2013 Sporting Locri calcio a 5

2013-2014 Sporting Locri Calcio a 5

2014-2015 Salinis Calcio a 5

2015-2016 Woman Napoli Calcio a 5

2016-2017 Futsal Breganze Calcio a 5 ( fino a dicembre)

2016-2017 Porto San Giorgio ( da gennaio)

#Titoliconquistati e #partecipazionincarriera:

2011 play off scudetto Jordan calcio a 5

2012 promozione in serie A elite,partecipazione alla final eight e play scudetto con lo Sporting Locri calcio a 5

2014 Campionessa d’Italia con il Catanzaro nel Campionato di Beach Soccer

2015 Vice Campionessa d’Italia Catanzaro Beach Soccer

2015 Champions League Catanzaro Beach Soccer (4°posto)

2016 Catanzaro beach Soccer

2017 Terracina beach Soccer

2018 Terracina Beach Soccer

Gigia Capalbo:”Ciò che mi ha portato a scegliere il Manfredonia2000 è il progetto di crescita che c’è, la serietà del progetto stesso e gli obiettivi prefissati. Sono sincera, la mia scelta è stata in primis molto istintiva. Ascolto il mio istinto che non mi tradisce mai. Sono qui per mettere la mia esperienza e le mie capacità a disposizione del mister e della squadra. Ho tanta voglia di vincere e di fare bene con questa maglia e per questa maglia”.
Benvenuta Gigia! La società l’Asd Manfredonia 2000 è felice di avere tra le proprie fila Gigia Capalbo, e ripone in lei grande fiducia, sicura che il suo contributo in termini di esperienza e doti tecniche, sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi fissati .

Ufficio stampa Asd Manfredonia 2000
Antonio Monaco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top