Calcio

Accolto il reclamo della LND, Sibilia: “Soddisfatto”

Sibilia

Serie A e B alla FIGC. Questa la situazione aggiornata all’8 maggio, che aveva scatenato la reazione del presidente della LND Cosimo Sibilia che si augurava una pronta revoca di “questa ed altre decisioni infelici”.
A distanza di due mesi e mezzo da quella dichiarazione, la Corte Federale d’Appello della FIGC è intervenuta accogliendo il reclamo con conseguente annullamento della Delibera del Commissario Straordinario della F.I.G.C., Roberto Fabbricini che sottraeva i campionati di A e di B alle attività della Lega Dilettanti.

SODDISFAZIONE SIBILIA – “Apprendo con grande soddisfazione della decisione della Corte Federale d’Appello – ha dichiarato Sibilia sul sito ufficiale della LND. – Sapevamo di aver ragione, perché la Delibera del Commissario Straordinario aveva creato un nuovo Organismo in violazione dello Statuto, e con grande onestà intellettuale e dimostrazione di autonomia ed indipendenza, il Collegio ha riconosciuto i nostri diritti. Un sentito ringraziamento al nostro Responsabile dell’Ufficio Giuridico, l’Avv. Lucio Giacomardo – chiude il Presidente – che ha patrocinato con particolare efficacia la L.N.D. ed ha ottenuto un risultato che considero importantissimo”.

Tutto torna quindi com’era, ma dalla conferenza stampa di stamattina (evento che inizierà a breve) dovrebbero emergere alcune proposte di miglioramento per un movimento che merita il massimo impegno da parte di tutti gli organi. Intanto, in chat, piovono commenti per nulla benevoli che possono essere riassunti in unico concetto: il pubblico del calcio ha voglia di cambiamento.

Qui il testo integrale del ricordo presentato dalla LND

Fonte e foto: www.lnd.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top