Futsal

Ternana-Kick Off in diretta su SportItalia

La quarta nell’arco di cinque stagioni per l’una, la prima della sua storia per l’altra. È un inedito da non perdere l’ultimo atto dei playoff di #SerieAfemminile fra Unicusano Ternana e Kick Off: le Finals per l’assegnazione del 25esimo tricolore in rosa scattano al Pala Di Vittorio, in diretta tv, come accadrà per tutta la serie, su Sportitalia.

QUI SI FA LA STORIA – Le Ferelle e Marco Shindler hanno in testa un pensiero stupendo: bissare lo scudetto del 2015, quando la formazione umbra, dopo aver eliminato ai quarti proprio il Kick Off, si impose sulla Lazio Femminile. Qualora ci riuscissero, salirebbero per la seconda volta sul tetto d’Italia, impresa mai riuscita a nessuno dopo l’introduzione del massimo campionato nazionale. Il tecnico romano può contare sullo stato di grazia di Renatinha, top scorer dei playoff con 9 reti, su un attacco che, nella post season, è andato a segno ben 28 volte e sul vantaggio del fattore campo nell’eventuale “bella”. L’ostacolo, però, è di quelli da far tremare i polsi: il Kick Off di Riccardo Russo vuole iscriversi all’albo d’oro della categoria regina e mettere la ciliegina sulla torta a una stagione già favolosa. La classe di Vanin, colpo da novanta del mercato invernale, e la qualità di giocatrici come Belli, Nona e Vieira, così come il valore complessivo di un gruppo solidissimo, autorizzano sogni di gloria dalle parti di San Donato Milanese.

PRECEDENTI – Nel 2017-2018, le due finaliste si sono affrontate solamente in campionato, entrambi i precedenti sorridono alle rossoverdi. Neka e compagne piegarono 2-1 le All Blacks a domicilio a metà ottobre, per poi imporsi anche in terra lombarda a inizio febbraio, con il punteggio di 6-5, dopo una sfida favolosa. Il terzo round va in scena sabato 2 giugno, a partire dalle 18.10, in quel di Terni, lo spettacolo è garantito.

REGOLAMENTO – Per assegnare il tricolore potrebbero bastare due incontri, altrimenti servirà la “bella”. Il pareggio non è contemplato: in tutti i match, qualora il punteggio fosse in equilibrio al termine dei 40′ regolamentari, spazio a due extra-time da 5′ ciascuno e, in caso di ulteriore stallo, ai tiri di rigore. Gara-1 e l’eventuale gara-3 di sabato 16 si giocheranno in casa della meglio piazzata al termine della regular season, cioè la Ternana, mentre gara-2 si disputerà, domenica 10 nel fortino del Kick Off.

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top