Futsal

Si gioca a Fondi: Italia-Ucraina, 3 anni dopo

Azzurre

E’ il giorno. A tre mesi di distanza dal raduno di Martina Franca, le Azzurre sono pronte a tornare in campo per la doppia amichevole contro l’Ucraina, già incontrata nel doppio test del 2015 disputato a Lviv (prima uscita ufficiale dell’Italia): allora D’Incecco e compagne tornarono a casa con un pareggio (2-2) e una sconfitta di misura (2-1), schierando in campo una formazione che oggi risulta confermata soltanto per 6/14.

COME SI CAMBIA – Rispetto alle gare di Halychyna mancano infatti Margarito (assente per impegni inderobagabili), l’ex capitano Nicoletti, Dalla Villa, Lisi, Mencaccini, Domenichetti (ormai passata al calcio a 11), Siclari e Bisognin, guidate dal c.t. Menichelli dal quale Francesca Salvatore ha ereditato l’incarico. Italia dunque nel segno della sperimentazione (come dimostrano i nuovi inserimenti di Ghanfili e Brandolini), ma non è da meno l’Ucraina – che al di là del cambio tecnico già segnalato con Oleg che ha preso il ruolo di Kolol – ha confermato soltanto Volovenko, Tytova, Forsiuk, Dubytska e Dudarchuk.

L’APPUNTAMENTO – Fischio d’inizio alle ore 20,30 al Palazzetto dello Sport di Fondi. AGS fornirà highlights del match e intervista post-partita che troverete sulla nostra pagina Facebook.

ITALIA-UCRAINA, tutte le convocate
ITALIA: Dibiase, Ghanfili, Mascia, Troiano, Brandolini, Coppari, Belli, Xhaxho, De Angelis, Pomposelli, Giuliano, Mansueto, Violi, Luciani, Borges, D’Incecco. All. Francesca Salvatore
UCRAINA: Sagaydachnaya, Tsikalenko, Titova, Volovenko, Klypachenko, Dubytska, Kirilchuk, Pavlenko, Shevchenko , Babenko, Yermolenko, Dudarchuk , Sydorenko, Forsyuk. All. Oleg Shaytanov

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top