Futsal

Europeo, Italia in seconda fascia: ipotesi Main Round

Europeo

Se dall’11 al 16 settembre – date del Main Round del primo europeo femminile – non avete impegni, iniziate a programmare le vacanze. Spagna, Portogallo o Croazia? Dove esordirà la nostra Nazionale? Questo ve lo diremo presto, ma una prima scrematura è stata possibile dopo il  comunicato ufficiale della UEFA che ha definito il ranking di partenza: Azzurre in seconda fascia (e non testa di serie), nel Pot 5 in compagnia delle tre Nazioni appena citate, più l’Ucraina (che l’Italia non potrà incontrare, perchè anch’essa in seconda fascia).

MAIN ROUND, LE IPOTESI – Se l’Italia dovesse finire con la Croazia, come testa di serie pescherebbe Russia o Kazhkstan (entrambe nel Pot 9), un girone sicuramente abbordabile a differenza di quello che si prospetterebbe in caso di sorteggio di Spagna o Portogallo, regine di un raggruppamento di ferro.

Ora le 4 ipotesi, in ordine decrescente di difficoltà (almeno sulla carta):
Italia in Spagna con le iberiche, una fra Ungheria, Romania e Repubblica Ceca e una fra Polonia e le vincitrici del turno preliminare.
2.  Italia in Portogallo con le lusitane, una fra Ungheria, Romania e Repubblica Ceca e una fra Polonia e le vincitrici del turno preliminare.
3. Italia in Croazia con le croate, la Russia ed una fra Polonia e le vincitrici del turno preliminare.
4. Italia in Croazia con le croate, il Kazhkstan ed una fra Polonia e le vincitrici del preliminare.

E ricordando che in tutti i raggruppamenti solo una passerà alla Final Four, non possiamo che attendere con fiducia il sorteggio della settimana prossima a Nyon.
Sorteggio: 5 luglio
Round preliminare: 21–26 agosto
Main round: 11–16 settembre
Final Four: 14-17 febbraio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top