Futsal

Dorica Torrette, Baldi: “Non abbiamo nulla da perdere”

Dorica Torrette

Prima finale Juniores per la Dorica Torrette di Eleonora Baldi ed emozione alle stelle per un pass staccato in virtù del successo sul Dueville all’esordio, che ha reso indolore il ko contro la Ternana.
“La prima partita era quelle che mi preoccupava di più perché era quella da vincere a tutti i costi: siamo andate sotto, ma le ragazze sono state brave a reagire e a portare a casa tre punti che si sono poi rivelati fondamentali, per cui posso solo complimentarmi con loro. Contro le ferelle – continua l’analisi mister Baldi – è andata meglio di quanto potessimo immaginare: abbiamo tenuto bene al cospetto di una squadra abituata alle fasi nazionali e abbiamo dimostrato di potercela giocare. Sinceramente non vedo l’ora di rincontrarle”.
E sarà proprio contro le umbre, infatti, che la Dorica farà il suo debutto a Chiusi.
“La difficoltà più grande? Senz’altro l’approccio mentale nella realtà nazionale, dato che veniamo da un campionato regionale che conta solo due squadre oltre noi e che possiamo definire relativamente facile. La Ternana saprà gestire meglio la tensione della partita grazie ad alcuni suoi elementi che hanno già qualche presenza anche in Serie A, ma – chiude Baldi – in una gara secca contro una favorita abbiamo la tranquillità di non aver nulla da perdere: se dovesse andar bene, sarebbe un colpaccio. In caso contrario, saremo comunque uscite a testa alta”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top