Cosa abbia passato neanche un anno fa Bea Martin è davvero difficile immaginarlo. La spagnola, infatti, ne ha cancellato ogni traccia bruciando i tempi di recupero e ora può tornare con serenità sul passato.
“Personalmente sono molto felice – ha commentato – perché sono riuscita a rimettermi perfettamente in forma dopo una delicata operazione alla schiena e a competere ad alti livelli. Era questo il mio obiettivo principale e sono soddisfatta di come ho saputo reagire”.
Nel frattempo, però, ha centrato anche un importante traguardo collettivo: la qualificazione alla Coppa di Spagna, della quale l’Ourense Envialia è campione in carica.
“A Cadice ci presentiamo per confermare il titolo – taglia corto Martin – anche se mai come quest’anno il campionato è stato competitivo: nell’ultima giornata, in 4 si giocavano la Liga, non accadeva da molto tempo ed è stato bellissimo viverlo da vicino”.
Primo turno con il Burela già incontrato in Copa Galicia, quando solo il palo di Spi ha negato la gioia di un pareggio che sarebbe stato meritato.
“Ci tocca affrontare subito una grande squadra, sarà dura ma la palla è rotonda per cui può succedere di tutto. Guardando la qualità tecnica e tattica di tutte le partecipanti mi aspetto una competizione che chiunque ami questo sport non potrà perdersi, da parte nostra – chiude Martin – daremo il 120% per giocarcela fino in fondo”.
Foto: Nacho Rego (ourensedeportivo.com)